Appeso il casco di MotoGP al chiodo, Valentino Rossi si prepara a un nuovo capitolo della sua vita, non meno impegnativo e denso di sfide. Tra un paio di mesi infatti (per febbraio/marzo) lo sportivo e la sua compagna, Francesca Sofia Novello, diventeranno genitori per la prima volta. In attesa del lieto evento, i due si sono concessi un paio di giorni di relax, raggiungendo il fratello di lui, Luca Marini, e la fidanzata Marta Vincenzi, a Madonna di Campiglio, per la tradizionale vacanza natalizia.
Con vista sui monti innevati, la showgirl, impaziente ed emozionata per l'arrivo della piccola Rossi, ha raccontato sui social alcuni particolari della gravidanza, rispondendo alle domande dei followers. "Quando abbiamo scoperto che saremmo diventati genitori, ho pianto per giorni. Non ero pronta - ha ammesso - ma presto ho cambiato idea. Adesso sono felicissima!". La bimba, tra l'altro, sembra aver ereditato il temperamento del padre: "Si muove in continuazione, sento i suoi calcetti già dal quinto mese di gravidanza". Con il pilota "ancora incredulo, ma partecipe", c'è finalmente anche l'accordo sul nome, sul quale vige però l'assoluto riserbo: "Non sarà Vittoria (ribadisce lei per l'ennesima volta). Ci abbiamo messo poco per sceglierlo, in realtà. Siamo sempre stati d'accordo sui nostri nomi preferiti, in particolare su uno. Ve lo diremo quando nascerà". La chiacchierata improvvisata coi fan si è chiusa con un commento sul fisico "in evoluzione" della top - model. "All'inizio è stato difficile accettare il cambiamento, ma poco importa. Questo è il momento più bello per me, c'è bisogno di rispetto verso il proprio corpo. Devi accettare che stai creando una nuova vita, ed è questo che conta".
Era il 18 agosto scorso, quando con un simpatico post sui social, il nove volte campione del mondo, vestito con camice bianco da dottore con tanto di stetoscopio, annunciava la gravidanza della fidanzata. La nascita della bambina coincide, oltretutto, con la nuova carriera del Dottore come pilota automobilistico e il debutto del suo team VR46 nella prossima stagione MotoGP.
La love story con la nota modella lombarda (di 14 anni più giovane), conosciuta tre anni fa, durante una gara (era una delle "ombrelline" presenti in pista), è stata benedetta anche da Stefania Palma, mamma di Rossi, in una lunga intervista a DiPiù. La donna ha spiegato perché dopo tante storie d'amore finite, la Novello sarebbe la persona giusta per il figlio. "Ha un carattere simile a quello di Valentino. Quando si tratta di essere precisi, seri, accurati, lei c'è. Quando è il momento di giocare, di assecondare una serenità, lei c'è". Con la benedizione della Stefy (come la chiamano tutti) e la nascita della princess Rossi, per "The Doctor" i fiori d’arancio sembrano sempre più vicini.