Sta per partire la terza edizione di MIxology Experience, la fiera italiana specializzata nel settore beverage dedicato al mondo del Bar Industry, dei cocktail e della miscelazione prenderà il via domenica 17 marzo fino a martedì 19 marzo. Ad accogliere l’evento, organizzato dal circuito Bartender.it e dal suo fondatore Luca Pirola, saranno come sempre gli spazi di Superstudio Maxi in via Moncucco 35, in zona Famagosta, con i suoi ampi e funzionali ambienti. In questi tre giorni i visitatori, tra professionisti del settore, piattaforme, buyer ed appassionati, potranno scoprire le novità proposte e di maggiore tendenza, seguendo percorsi tematici e incontrando i protagonisti del settore, tra produttori di tutte le regioni italiane, brand ambassador, master distiller, importatori e distributori. La fiera accoglierà tutto il mondo mixology: amari, bitter e vermouth, elisir e vini fortificati, tequila e mezcal, il mondo del gin, delle grappe, del whisky, dei rum e cachaça, il panorama dei grandi distillati, senza dimenticare il caffè e il suo incontro con gli spirits nel mondo della miscelazione. Ma anche Soft Drink e i No/Low alcohol, in evoluzione nel campo del beverage, indispensabili per la preparazione dei cocktail. Tra le novità gli Awards dedicati a tre categorie: Grappa, Vermouth e Amaro. Un vero e proprio concorso per i produttori nazionali e internazionali che prevede l’assaggio secondo il metodo del blind tasting: una “degustazione alla cieca” da parte di giudici professionisti, selezionati tra Italia ed estero.
Mixology experience comprende anche un "Fuori Mixology", l'evento entra nei locali: ogni locale che aderisce organizzerà una serata a tema in base ai brand e temi. Da giovedì 14 a martedì 19. marzo “mapperemo” la città con la collaborazione di 100 location differenti: aperitivi, cene, degustazioni, food pairing, esperienze e serate a tema distribuite tra 60 cocktail bar, 20 ristoranti, 12 pizzerie e 8 pasticcerie.
Ci saranno anche gli “Speed Date professionali”. Sarà possibile prenotare incontri con eccellenze del business dell'ospitalità, "15 minuti" gratuiti di consulenze con i massimi esperti dell’ho.re.ca. italiana ed internazionale. Presente anche la nuovissima Craft Zone, un’area dedicata ai produttori artigianali e alle loro creazioni “sartoriali” messe a disposizione del mercato: distillati che si contraddistinguono per criteri di territorialità, materie prime ricercate e certificate, metodi di produzione non industriale. È possibile acquistare i biglietti su mixologyexperience.it