FILA e VR46 Academy presentano l' ultima capsule collection per l'Autunno/Inverno 2023. Si tratta della quarta stagione di collaborazione. Traendo ispirazione dal successo della collezione precedente, dalle personalità di Marco Bezzecchi e Luca Marini, e dall'estetica e la filosofia distintiva di VR46, questa capsule collection si presenta come il punto d'incontro tra Il DNA del marchio FILA e la sua eredità automobilistica. Disegnata con l’obiettivo di catturare l'attenzione degli appassionati di motorsport e degli amanti della moda, la collezione riesce a fondere diverse varietà cromatiche, regalando così una variegata gamma di capi sportivi, sia in tagli aderenti che oversize, offrendo una linea d'abbigliamento che incarna lo spirito dell'eccellenza nel motorsport. La collezione FILA X VR46 A/W 2023 è disponibile online e nei negozi autorizzati.
La VR46 Racing Academy è stata fondata nel 2013 con la volontà di sostenere i piloti italiani nel diventare performer di alto livello, guidandoli nel loro percorso. Un progetto radicato in una terra che vive e respira sport motoristici e nutre una mentalità che è anche uno stile di vita basato sui valori dell'amicizia, del rispetto, della lealtà e del duro lavoro.
Nell'ultimo mezzo secolo, FILA è stata presente nei maggiori momenti iconici, accompagnando figure straordinarie nella ricerca dello sport, coloro che sfidano i limiti e abbattono le aspettative attraverso una combinazione di potenza e grazia. Dalle sue origini tessili a Biella, Italia, nel 1911, alla storica introduzione del colore sui campi da tennis nel 1973, il marchio è sempre stato orgoglioso di creare design audaci e mozzafiato. Gli articoli targati FILA continuano ad essere una dichiarazione di stili ed efficacia.