Quando finisce il viaggio nei sentimenti, le coppie escono dall’Is Morus Relais e tornano a casa, insieme o da single. Come d’abitudine vediamo i confessionali con Filippo Bisciglia circa 10 giorni dopo, momento in cui tradizionalmente tutti cercano di far capire al pubblico e al proprio Super Io che sono padroni delle proprie vite e consapevoli delle proprie scelte. Cosa accade quando le telecamere – ma soprattutto i microfoni – si spengono?
Come vanno avanti queste coppie, senza essere accompagnate dalla colonna sonora di Temptation Island che spiega i loro sentimenti meglio di quanto non sappiano fare a parole? Cosa accadrà, non tra 10 giorni, ma tra 10 anni?
Proviamo a immaginarlo.
Antonella Elia e Pietro Delle Piane
Nel 2030 Antonella e Pietro festeggiano il loro nono anniversario di matrimonio. Abitano in campagna, Pietro gestisce il teatro del paese con grande impegno, infatti è riuscito a portare sul palco persino la più valida promessa del cinema italiano, Niccolò Bettarini. Fabiano ha smesso di essere un’ombra tetra per il loro rapporto, anzi. Vive con loro, in un gioioso ménage à trois che ricorda The Dreamers. In bagno Pietro e Fabiano condividono lo stesso beauty case.
Valeria e Ciavy
Ciavy e Valeria sono in crisi. Vivono in case diverse, e cercano di superare l’ultima crisi, quella durante la quale Ciavy ha scoperto dei microfoni dentro i peluche che Valeria gli aveva regalato. Ciavy esce ogni sera e Valeria piange lacrimando sul cuscino con le loro foto, bagnando le telecamere nascoste che Ciavy aveva posizionato.
Sofia e Alessandro
Chi è Sofia?
Annamaria e Antonio
Antonio è al quarto matrimonio, questa volta però sente che Sasha è davvero la donna della sua vita. Annamaria cresce il figlio di Antonio in casa con sua madre, e lotta ogni mese per l’assegno di mantenimento. Antonio è nulla tenente, e non riesce a essere il padre che Annamaria vorrebbe, ma lei non lo colpevolizza, fa quello che può. Certo, potrebbe vendere la sua Lamborghini e dare un po’ di soldi ai figli, ma se togli anche i sogni a un uomo, cosa gli rimane? Alla fine crescerà.
Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso
Lorenzo ha venduto la casa di Firenze e si è trasferito a Roma, complice la sua partecipazione come opinionista a Uomini e Donne nelle stagioni 2020-2025, terminate le quali ha intrapreso con successo la carriera di conduttore di Campioni Senior, l’edizione over di Campioni, il sogno, programma del 2004 tornato con successo sugli schermi nel 2028 con l’edizione over 50. Ama ancora Manila, e hanno anche un bambino di 8 anni, Filippo. Manila conduce L’isola dei Famosi Junior da 6 stagioni, reality in cui 10 minorenni figli di vip cercano di sopravvivere da soli su un’isola deserta. Manila non vede l’ora di comunicare il nome dell’ultimo partecipante, Leone Lucia Ferragni.
Anna e Andrea
Anna e Andrea si sono sposati nel 2021 in diretta a Pomeriggio Cinque, ma nonostante il loro matrimonio sia partito con tutte le carte di credito in regola, si è interrotto dopo l’arrivo del piccolo Francesco. Andrea non manca alle sue responsabilità e versa un assegno mensile per Francesco. Anna ogni tanto mentre guarda il tramonto dal suo attico pensa che vorrebbe tornare a lavorare, realizzarsi come donna e non solo come mamma. Magari potrebbe aprire un negozio di costumi a Portocervo, dove ha una seconda casa. Sì, potrebbe essere una bella sfida.