C’era anche Valentino Rossi con consorte a cena con Pecco Bagnaia prima dell’incidente di ieri notte. Una lunga tavolata da 16 persone in un ristorante di Ibiza - dove il pilota si trovava post trionfo nel circuito di Assen - intenti a festeggiare l’ultima fatica del pilota piemontese. A cena, come si vede dalla foto, c'erano anche Cesare Cremonini, Luca Marini (fratellastro di Valentino) con la fidanzata Marta Vincenzi. A immortalare il simposio, martedì prima dell’incidente, questa foto, in cui il sesto sulla fila di sinistra è proprio il Dottore. Non si giudica il libro da una copertina, ma qualche bicchiere pieno c’è. Dopo la comida, Pecco Bagnaia è andato al Circo Loco alla discoteca DC10 dell’isola, ospite della famosa serata, invitato da Antonio Carbonaro, uno dei personaggi più in vista dell'isola spagnola, e Valentino Rossi, a cui era stata dedicato l’evento nel club spagnolo. E poi l’incidente.
Il pilota della Ducati ha festeggiato con Rossi e amici la sua vittoria nella discoteca che, per l'occasione, come scritto da MOW, era un evento in cui il flyer rappresentava un incrocio tra le grafiche di Rossi e il clown icona della serata. Dopo la serata, però, sono arrivati i guai. Bagnaia, al volante di una C4 (come si legge su alcune testate, probabilmente a noleggio), secondo quanto raccontato dallo stesso pilota italiano nel post di scuse pubblicato su Instagram, alle 3 di mattino ha fatto un brutto incidente sulla strada di Ses Salines a Ibiza. E' intervenuta la polizia di Sant Josep, la località in cui si trova il DC10. Un crash che non ha avuto conseguenze fisiche per il pilota italiano di MotoGP, ma che ha visto la vettura su cui viaggiava ridursi in pessime condizioni. E, soprattutto, un etilometro che ha segnato un valore di 0,87 grammi/litro al primo test, e che si è abbassato a 0,6 al secondo tentativo. In tutto ciò, il limite legale in Spagna è di 0,25 mg/l. Secondo le autorità spagnole, c'erano anche altre due persone al momento dell'incidente.
Il pilota, poi, si è appunto scusato su Instagram con un post in cui ha fatto mea culpa per l'accaduto e confermando che, nonostante sia astemio, l'altra sera aveva bevuto parecchio. Secondo quanto scritto da La Gazzetta dello sport, per lui, adesso, c'è il ritiro della patente.