Alzi la mano chi utilizza la moto o lo scooter tutto l’anno. Sempre più persone si spostano sulle due ruote anche nella stagione più fredda ma, per evitare di arrivare congelati a destinazione, una buona dotazione è d’obbligo, anche per quanto riguarda la sicurezza. Si parte dalle mani e si arriva al collo passando, ovviamente, per la schiena. Nulla è lasciato al caso e le prepostedi Tucano Urbano da far trovare sotto all’albero sono davvero tantissime.
I guanti
Più di qualsiasi altro dono ad accalorare chi soffre il freddo alle mani è senza dubbio il guanto riscaldante, soprattutto su palmo e dita. E già, perché così si diffonde più efficacemente il calore senza rischiare di perdere la sensibilità alla guida. Due i modelli che sono proposti per questo Natale.
Ideale soprattutto per chi va in scooter, Seppiawarm Hydroscud è certificato moto CE con protezione omologata morbida sulle nocche, è dotato di membrana 100% impermeabile e traspirante, ed è super facile da usare: ha tre livelli regolabili di termicità, ed è alimentato a batteria a litio da 7,4 V/2200 mAh inclusa e ricaricabile. L'autonomia è di circa 4 h a 65,5° C. È bello lungo sul polso, è touch screen e ha uno stile che ben si adatta all'utilizzo urbano. Insomma, non gli manca nulla per affrontare l’inverno in città. Prezzo consigliato: 209,99 euro, con caricabatterie incluso.
Il secondo modello ha queste stesse caratteristiche tecniche, ma lo contraddistingue il design sportivo, più adatto alla guida motociclistica. Nel nome si trova già tutta la sua tempra termica e antipioggia: Hydrowarm Hydroscud. Prezzo consigliato: 179,99 euro, con caricabatterie incluso.
Neckwarmer
Per uno dei punti più critici, il collo, Tucano Urbano propone Neckwarmer, scaldacollo realizzato in fleece, con sistema riscaldante, alimentato tramite Power Bank, che va a riscaldare la zona cervicale. Il pulsante d’accensione è posizionato sul colletto ed è visibile dallo specchietto retrovisore, così da poterlo azionare all’occorrenza senza problemi.
È il regalo ottimale anche per chi ha problemi di cervicale (insomma, un po’ per tutti). Prezzo consigliato 51,99 euro.
Cintukawarm, per la schiena
Per proteggere la schiena dall’aria, è stata ideata la cintura lombare riscaldabile. Alimentata tramite Power Bank, Cintukawarm è costruita con un supporto lombare ergonomico; l’esterno è in nylon Oxford ad alta tenacità, mentre l’interno è in rete Aero 3D per una diffusione più uniforme del calore.
A seconda del contenimento e del sostegno desiderato, la si può rispettivamente regolare sui fianchi e liberare dagli inserti rigidi sul dorso. Prezzo consigliato: 64,99 euro.
Coolwarm, il coprisella riscaldabile
Non tutti hanno la sella riscaldabile e così, per tenere anche il... retrotreno al caldo, c'è Coolwarm, coprisella riscaldato universale per moto e scooter. Realizzato in nylon Oxford ad alta tenacità, Coolwarm ha un sistema riscaldante a connessione Usb compatibile con Power Bank, collegabile alla presa USB del veicolo tramite cavo. In più, è dotato all’interno sia di un cuscinetto in rete Aero 3D per diffondere uniformemente il calore sia di una membrana 100% impermeabile per mantenere asciutta la sella in caso di pioggia. Prezzo consigliato: 69,99 euro.