image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

28 settembre 2020

Carlos Sainz e la prima
papera da futuro ferrarista

  • di Redazione MOW Redazione MOW

28 settembre 2020

Tra gli errori dei piloti in pista, degli strateghi al muretto e degli ingegneri a Maranello, la Ferrari sta passando uno dei momenti peggiori della propria storia. Alla lunga lista delle figuracce ieri si è aggiunto Carlos Sainz che, ferrarista dal prossimo anno, a Sochi ci ha regalato una papera clamorosa
 Carlos Sainz e la prima papera da futuro ferrarista

Un neopatentato che sbaglia le misure e c’entra il muretto della casa del vicino, ecco l’unica similitudine che possiamo fare per descrivere l’errore di ieri di Carlos Sainz che - per evitare il caos nella partenza a Sochi - ha tirato dritto in curva ma, rientrando dalla via di fuga, ha preso una mina clamorosa andando a sbattere con l’anteriore sinistra contro il muro. 

Macchina distrutta, gara finita già in curva 2 e Gran Premio compromesso anche per il compagno di scuderia - Lando Norris - che passando sopra i detriti della monoposto di Sainz ha rovinato le proprie prospettive di gara.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1) in data: 28 Set 2020 alle ore 1:56 PDT

Un disastro su tutti i fronti, arrivato dopo un ritiro al Mugello di cui non aveva colpe, che non rappresenta solo un errore ma una vera e propria papera. In questo momento positivo per la McLaren bruciare punti importanti per Sainz è un vero e proprio suicidio, in termini di classifica, e per la sua futura squadra, che sta passando uno dei periodi più duri di sempre, vedere il novellino sbagliare così calorosamente non è certo di buon augurio.

Dopo i tanti errori di Vettel, l’ultimo proprio sabato in qualifica, e quelli segnati dall'inesperienza di Leclerc, mancava giusto vedere il neo acquisto della rossa, ancora vestito con i colori della McLaren, sbagliare tutto in questo modo. 

Anche perché, proprio a Sochi, Carlos ci aveva già fatto spaventare in passato: per lui nel 2015 un terribile incidente nella terza sessione di prove libere, quando venne inghiottito dalle barriere di curva 13 dopo uno schianto a 300 km/h. 

 

20200928 172613846 7157
Le immagini dell'incidente a Sochi di Carlos Sainz nel 2015

Tag

  • Ferrari
  • Formula 1
  • Carlos Sainz

Top Stories

  • Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…

    di Luca Vaccaro

    Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…
  • Non farà “la fine” di Valentino Rossi: la profezia di Jovè (da Lorenzo) su come sta davvero Marc Marquez e il (non) rinnovo con Ducati

    di Emanuele Pieroni

    Non farà “la fine” di Valentino Rossi: la profezia di Jovè (da Lorenzo) su come sta davvero Marc Marquez e il (non) rinnovo con Ducati
  • La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”

    di Egle Patanè

    La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”
  • Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a Noale l’arma più affilata sono i piloti

    di Cosimo Curatola

    Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a  Noale l’arma più affilata sono i piloti
  • Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)

    di Emanuele Pieroni

    Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)
  • Attenzione, Valentino Rossi si è trovato Max Verstappen dall’altro lato del box al Paul Ricard: “Spero di riuscire a girare con lui”

    di Luca Vaccaro

    Attenzione, Valentino Rossi si è trovato Max Verstappen dall’altro lato del box al Paul Ricard: “Spero di riuscire a girare con lui”

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Andrea Dovizioso e l'idea di babbo Antonio: "L'anno prossimo facciamo motocross insieme"

di Emanuele Pieroni

Andrea Dovizioso e l'idea di babbo Antonio: "L'anno prossimo facciamo motocross insieme"
Next Next

Andrea Dovizioso e l'idea di babbo Antonio: "L'anno prossimo...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy