image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

1 aprile 2022

“Mai visto Marc Marquez così demoralizzato”, anche il fratello Alex è preoccupato

1 aprile 2022

Il più piccolo dei fratelli di Cervera ha ammesso che il nuovo infortunio di Marc Marquez è stato molto più grave nell’animo di quanto lo sia stato nei freddi referti medici. Però Alex non ha dubbi: “Si sta ricaricando e tornerà più forte di prima”
“Mai visto Marc Marquez così demoralizzato”, anche il fratello Alex è preoccupato

Diciamolo subito: chiunque si fosse trovato a passare quello che ha dovuto passare negli ultimi due anni Marc Marquez si sarebbe tormentato il cervello sentendosi un perseguitato dalla sfiga. E’ umano. E pure Marc Marquez è umano. E’ sotto quest’ottica che bisogna leggere le parole di suo fratello Alex: “Non lo avevo mai visto così a terra, così giù di morale. Io stesso ho sentito una grande preoccupazione dentro e ho pensato che questa volta sarebbe stato difficile tornare di nuovo”.  Parole che rendono la misura di una sofferenza che è stata mentale prima ancora che fisica. Ma che, appunto, “è stata”. Perché a quanto pare Marc Marquez è già pronto a rimettersi ancora in gioco.

“Quando abbiamo saputo che non si sarebbe saliti in moto prima di sabato – ha raccontato Alex – ho scherzato con lui. Così hai un giorno in più per rimetterti in forma e venire, gli ho detto. L'ho fatto solo per scherzo e cerco di renderlo più felice. Mi ha detto: 'Non ancora'. Ha notato qualche miglioramento e questo è molto positivo per la sua guarigione.  È mio fratello e voglio vederlo in pista. Per i piloti Honda è anche bello averlo sempre in pista e spingere la moto al limite. Per fortuna, negli ultimi giorni ha avuto un'evoluzione molto favorevole, come dice il dottore. Questo rende tutto più positivo. Vediamo se è fortunato e può recuperare bene".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alex Márquez Alentà (@alexmarquez73)

Il giorno in più, chiaramente, non è bastato a Marc Marquez, ma è bastato, invece, al compagno di squadra di Alex, visto Takaaki Nakagami ha effettuato un nuovo tampone in serata che ha dato esito negativo. Quindi il giapponese sarà regolarmente in pista domani, con il team LCR e tutta la Honda che cercheranno il riscatto dopo Mandalika. A patto, però, che Michelin non faccia altre sorprese.

“E' una cosa che non può succedere di nuovo – ha concluso Alex Marquez riferendosi ai fatti del GP d’Indonesia - Abbiamo avuto tre giorni di test e abbiamo visto che le gomme hanno retto. Altri avevano vesciche sulla gomma posteriore, ma noi l'avevamo sull'anteriore e non l'hanno cambiata. Dobbiamo lavorare insieme ed essere più trasparenti. Per il futuro, non c'è bisogno di cambiare le gomme. Se non reggono, la gara può essere ridotta o può essere fatto un flag to flag, il che è anche attraente per gli appassionati, ma cambiare gli pneumatici all’ultimo momento non è giusto. Bisogna vedere i problemi per migliorare, se no è impossibile"

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alex Márquez Alentà (@alexmarquez73)

More

[VIDEO] Intervista a Lewis Hamilton e Valentino Rossi: “Vieni in Formula 1, non sei troppo vecchio!”

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP e Formula 1

[VIDEO] Intervista a Lewis Hamilton e Valentino Rossi: “Vieni in Formula 1, non sei troppo vecchio!”

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • Guida pratica al GP di Monza: dove incontrare i piloti e dove vedere la gara, quando arrivare in circuito, gli eventi fuori l’autodromo e tutto il resto

    di Luca Vaccaro

    Guida pratica al GP di Monza: dove incontrare i piloti e dove vedere la gara, quando arrivare in circuito, gli eventi fuori l’autodromo e tutto il resto
  • Questo Bagnaia non l’avevamo mai sentito: “Così è umiliante, mi mortifica. È uno dei momenti più bassi della mia carriera. Con la Panigale? Volo”

    di Cosimo Curatola

    Questo Bagnaia non l’avevamo mai sentito: “Così è umiliante, mi mortifica. È uno dei momenti più bassi della mia carriera. Con la Panigale? Volo”
  • Le corse in moto sono tutte nel sesto giro ad Aragon: cadute, ritiri, staccate, penne a 300 Km/h e una frase di Marc Marquez da scolpire nella pietra

    di Cosimo Curatola

    Le corse in moto sono tutte nel sesto giro ad Aragon: cadute, ritiri, staccate, penne a 300 Km/h e una frase di Marc Marquez da scolpire nella pietra
  • In esclusiva nel paddock F1 con Arvid Lindblad: “Mia madre non voleva corressi, ma per me non c’era altro”. E poi i sacrifici, la famiglia, Hamilton, Verstappen e tutto il resto

    di Luca Vaccaro

    In esclusiva nel paddock F1 con Arvid Lindblad: “Mia madre non voleva corressi, ma per me non c’era altro”. E poi i sacrifici, la famiglia, Hamilton, Verstappen e tutto il resto
  • Kimi Antonelli a Monza con il casco di Valentino Rossi: “Parto ultimo per la penalità? Questo weekend tutto full attack”. Poi la parolaccia in conferenza e quel commento sul trofeo…

    di Luca Vaccaro

    Kimi Antonelli a Monza con il casco di Valentino Rossi: “Parto ultimo per la penalità? Questo weekend tutto full attack”. Poi la parolaccia in conferenza e quel commento sul trofeo…
  • Ma quanto ha gasato Lewis Hamilton a Monza, in F40? “Nessuno in Ferrari l’aveva mai fatto, volevo essere il primo”. E poi su Schumacher, i sogni e quella volta con una Fiat 500

    di Luca Vaccaro

    Ma quanto ha gasato Lewis Hamilton a Monza, in F40? “Nessuno in Ferrari l’aveva mai fatto, volevo essere il primo”. E poi su Schumacher, i sogni e quella volta con una Fiat 500

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

[VIDEO] Intervista a Lewis Hamilton e Valentino Rossi: “Vieni in Formula 1, non sei troppo vecchio!”

di Cosimo Curatola

[VIDEO] Intervista a Lewis Hamilton e Valentino Rossi: “Vieni in Formula 1, non sei troppo vecchio!”
Next Next

[VIDEO] Intervista a Lewis Hamilton e Valentino Rossi: “Vieni...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy