La guerra tra team in merito ai nuovi regolamenti ha visto scrivere un nuovo capitolo durante l'ultimo Consiglio Mondiale.
Dopo le proteste di Red Bull e Ferrari che ultimamente hanno alzato la voce, è stato raggiunto un compromesso sull’altezza del fondo, passando dai 25 mm originariamente stabiliti ai 15 mm.
Christian Horner, team principal della scuderia campione del mondo, ha commentato con una battuta (divertente ma non gradita da tutti e tutte). "Mia moglie dice che le dimensioni non contano. Non starei a sindacare su 15 o 25 mm di altezza del fondo. Sarà lo stesso per tutti". Per chi non lo sapesse, Horner è sposato con Geri Halliwell, ex cantante delle Spice Girls...
Il manager britannico dopo il Gran Premio di Spa ha detto la sua anche su un'altra notizia molto attesa nel paddock, ovvero l'ingresso di Audi in Formula 1 a partire dal 2026. "Testimonia il livello raggiunto attualmente dalla Formula 1. I regolamenti hanno giocato un ruolo importante e ci sono anche altri marchi interessati ad entrare. Per la Formula 1 è un momento eccitante. Per i nuovi entrati ci sarà la difficoltà del mettersi alla pari degli altri con il budget cap, perché 10 milioni sono frugali, specialmente considerando il carry-over. Non bisogna sottovalutare la sfida per i nuovi motoristi, perché per loro sarà enorme. Ma è eccitante e bisogna credere che tutto sia possibile".
Chiosa su Ricciardo, che a fine stagione lascerà la McLaren: “Daniel è stato con noi dall’Academy alla F1. È un peccato vedere Daniel faticare. Sarebbe un peccato se andasse via, per la Formula 1 è importante che resti. È una grande personalità".