Sto lavorando al mio capolavoro, deciderò io quando sarà finita. Con un messaggio social decisamente esplicito il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton fa ritorno su Instagram dopo il weekend da incubo vissuto a Imola e, più in generale, il pessimo inizio di stagione di questo mondiale di Formula 1.
In seguito alla sconfitta di Abu Dhabi dello scorso dicembre, che gli ha strappato dalle mani l'ottavo titolo e lo ha consegnato al neo campione del mondo Max Verstappen, il britannico sperava in una rivalsa nel 2022, anno di grande cambiamento per il circus.
Ma dopo otto anni di successi anche la Mercedes di Toto Wolff è arrivata a un punto di svolta e il progetto della W13, la monoposto di questa stagione di Hamilton e del giovanissimo collega George Russell, non sembra aver portato i risultati spereati. Fuori dalla lotta mondiale tra Ferrari e Red Bull, Hamilton si ritrova anche alle spalle di Russell che, al momento, riesce a gestire meglio le difficoltà della W13 e a sfruttarne le potenzialità in modo più evidente.
Una situazione non facile per il sette volte campione del mondo che oggi, a quasi 40 anni, si ritrova circondati dagli sciacalli che già lo danno per finito: "Ho goduto quando ho visto Max doppiare Lewis" ha detto Jos Verstappen, padre dell'olandese. "Forse si doveva ritirare lo scorso anno" ha continuato da casa Red Bull Helmut Marko.
Ma la scelta, e il futuro, sono tutti nelle mani di Hamilton che, dopo i successi incredibili di una vita intera, non ha certo qualcosa da dover dimostrare agli altri. E per rispondere a tutti, in un colpo solo, ha scelto di utilizzare Instagram, mettendo in chiaro un concetto molto semplice: "Sarò io a decidere quando sarà finita".