Dopo il caso di Aurora Leone e le polemiche delle scorse ore la Partita del cuore 2021 - evento benefico che da anni sostiene la ricerca contro il cancro - è stata giocata ieri sera all’Allianz Stadium di Torino in un clima evidentemente diverso dal solito.
La Nazionale Italiana Cantanti e i Campioni per la Ricerca si sono comunque sfidati a scopo benefico e, tra i tanti volti noti, nella squadra dei Campioni per la Ricerca di mister Siniša Mihajlovic grandi protagonisti anche i due piloti della Scuderia Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz.
Se la presenta di Sainz è passata piuttosto inosservata, con lo spagnolo in campo solo per pochi minuti, il monegasco Leclerc è stato protagonista di un goal piuttosto inaspettato, dopo una prestazione in campo da dimenticare, con tanto di caduta durante un passaggio.
Intervistato dopo la partita, Charles ha dichiarato: “A Monaco è stato un colpo difficile da smaltire. Avevamo la possibilità di vincere la gara, forse una delle poche occasioni di quest’anno. Ma fa parte del gioco, guardo avanti. Sono felice di essere qui a giocare per la ricerca contro il cancro". Leclerc ha concluso l'intervista con un sorriso compiaciuto "ho anche fatto un goal, non ho fatto brutta figura!".