Dopo il licenziamento anticipato dalla McLaren e la mancanza di un sedile per continuare a correre in Formula 1 nel 2023, Daniel Ricciardo non si è lasciato abbattere e ha deciso di sfruttare al meglio questo periodo di stop nella sua carriera da pilota professionista: l'australiano ha scelto di tornare a casa, facendo un passo indietro e accettando un posto da terzo pilota Red Bull per aiutare la squadra campione del mondo nello sviluppo della monoposto, magari sperando in un cambio ai vertici con una retrocessione di Sergio Perez - in uno scenario già visto più volte nel team del toro - e un'occasione ghiotta per rientrare in Formula 1 dalla porta principale.
Mentre attende pazientemente un'ottima opportunità per il suo futuro sportivo, Daniel continua a sorridere e a sorprendere i fan: dallo straordinario video realizzato con Red Bull tra le strade della sua Australia in occasione del Gran Premio di Melbourne, fino alla partecipazione la scorsa sera al Met Gala di New York. L'australiano ha sfruttato a pieno la nuova notorietà di cui dispone la Formula 1 e, svincolato dagli impegni dei suoi colleghi che da Baku sono volati a Miami per prepararsi al weekend di gara al via questo giovedì con la consueta giornata dedicata ai media, ha fatto tappa a New York per prendere parte all'evento più glamour ed esclusivo dell'anno.
Come da tradizione anche quest'anno la serata di beneficienza organizzata da Anna Wintour - direttrice di Vouge dal 1988 - si è svolta nella splendida cornice del Metropolitan Museum of Art di New York e il tema scelto per questa edizione è stato dedicato allo stilista Karl Lagerfeld, scomparso nel 2019. Il Met infatti, sfruttando un evento seguito in tutto il mondo perché super esclusivo (si partecipa solo su invito) e super costoso (il biglietto per partecipare - devoluto in beneficienza - costa 50mila euro), celebra l'apertura della mostra primaverile del Costume Institute allestita al Met che quest'anno sarà proprio una retrospettiva su Karl Lagerfeld.
Non solo attori e star di Hollywood al Met ma anche tanti sportivi: da Matteo Berrettini a Roger Federer fino a Serena Williams che proprio al Met Gala ha svelato di essere incinta. Non sfigura quindi il pilota Daniel Ricciardo che ha sfilato disinvolto sul red carpet e ha incontrato molte delle star presenti sul posto. Tra queste anche la Anne Hathaway, visibilmente felice di incontrare il pilota australiano: "Sono una grandissima fan della Formula 1" ha detto l'attrice, sorridendo a Ricciardo in un video diventato immediatamente virale online.