image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Olimpiadi
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Mowida
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • olimpiadi
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • mowida
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

[VIDEO] Leclerc e Verstappen rivali bambini: il monegasco racconta il loro primo incidente (con litigio) sui kart

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

7 settembre 2021

[VIDEO] Leclerc e Verstappen rivali bambini: il monegasco racconta il loro primo incidente (con litigio) sui kart
Da anni ormai circola sul web un video che ritrae due giovanissimi piloti di kart intervistati nel post gara, arrabbiati per il comportamento dell’avversario. Quei due bambini erano Charles Leclerc e Max Verstappen e oggi, a distanza di molti anni, il monegasco racconta la sua versione

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Rivali, competitivi e velocissimi fin da piccoli, Max Verstappen e Charles Leclerc si conoscono da molto prima dell'approdo in Formula 1. Un video, diventato virale già da qualche anno, li ritrae poco più che bambini - arrabbiati e nervosi - dopo una gara di kart in cui, a causa di uno scontro dopo la bandiera a scacchi, tra i due futuri campioni nacque uno screzio. 

Nel corso del weekend di Zandvoort Charles Leclerc, intervistato dall'emittente olandese Ziggo Sport, ha finalmente raccontato la sua versione di questa storia, spiegando come andarono le cose in quel giorno in pista di tanti anni fa: "E' vero che hai buttato fuori pista Max, in una gara di kart, dopo la bandiera a scacchi" gli chiede l'intervistatore. 

Il sorriso sornione di Leclerc è eloquente: "Allora, ecco come è andata. Pioveva, lui era davanti e io ero secondo, eravamo abbastanza distaccati dal resto del gruppo e io volevo trovare un modo per passarlo. Alla curva successiva lui mi ha completamente distrutto e io sono finito più o meno settimo, da lì ho recuperato e sono tornato secondo". 

E fin qui tutto normale, ma i problemi arrivano dopo la bandiera a scacchi: "Me lo ricorderò per tutta la vita. A fine gara lo affianco sulla destra, lo guardo e gli faccio segno come per dire 'ma cosa diavolo hai fatto?' lui si gira per guardarmi, ci tocchiamo leggermente e lui prende la striscia bianca. Essendoci bagnato finisce dentro un'enorme pozzanghera". 

Un incidente che, a pensarci, fa ancora ridere Leclerc: "Era inzuppato, l'acqua gli arrivava ai fianchi o qualcosa del genere". 

"charles, question. is it true that as a young karter, in the old days, you took out max in a karting race after the chequered flag?"

his face and his smirk 😂 istg they were insufferable as kids 😂

(whoopsallgone on tumblr) pic.twitter.com/ASlmxlLlSx

— silvia 🌻 (@lovehopelaugh_s) September 5, 2021

More

Tag

  • Video virali
  • Video virale
  • Formula1
  • Formula 1
  • Max Verstappen
  • Charles Leclerc

Top Stories

  • Mettiamola così: nella Sprint di Buriram, Pedro Acosta ha studiato da vicinissimo Marc Marquez e la sua futura Ducati. Il resto lo hanno fatto gli arbitri (e Marco Bezzecchi)

    di Emanuele Pieroni

    Mettiamola così: nella Sprint di Buriram, Pedro Acosta ha studiato da vicinissimo Marc Marquez e la sua futura Ducati. Il resto lo hanno fatto gli arbitri (e Marco Bezzecchi)
  • Ok la brum del capo col buco nella gomma, ma è in altre parole di Marc Marquez la paura che la Ducati (non) nasconde. Intanto Tardozzi e Bagnaia…

    di Emanuele Pieroni

    Ok la brum del capo col buco nella gomma, ma è in altre parole di Marc Marquez la paura che la Ducati (non) nasconde. Intanto Tardozzi e Bagnaia…
  • Pavesio ci mette la faccia, ma Quartararo, Rins, Miller e Razgatlioglu non possono metterci la voce: Yamaha pessimismo e fastidio

    di Emanuele Pieroni

    Pavesio ci mette la faccia, ma Quartararo, Rins, Miller e Razgatlioglu non possono metterci la voce: Yamaha pessimismo e fastidio
  • A Buriram Bezzecchi vola, Martin è in top5 e l’Aprilia ha un segreto dalla F1 del 2010. Ecco cos’è e come funziona l’ultima genialata di Noale

    di Luca Vaccaro

    A Buriram Bezzecchi vola, Martin è in top5 e l’Aprilia ha un segreto dalla F1 del 2010. Ecco cos’è e come funziona l’ultima genialata di Noale
  • Inutile, Charles Leclerc la Ferrari non la lascia nemmeno per il matrimonio: nozze a sorpresa a Monaco e fuga con una classica del Cavallino (dal valore enorme)

    di Luca Vaccaro

    Inutile, Charles Leclerc la Ferrari non la lascia nemmeno per il matrimonio: nozze a sorpresa a Monaco e fuga con una classica del Cavallino (dal valore enorme)
  • Mammamia come duettano Marco Bezzecchi e questa Aprilia: a Buriram l’altro festival della canzone italiana. Male Ducati: giù dal podio dopo 89 GP

    di Emanuele Pieroni

    Mammamia come duettano Marco Bezzecchi e questa Aprilia: a Buriram l’altro festival della canzone italiana. Male Ducati: giù dal podio dopo 89 GP

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Fabio Quartararo (non) commenta l'arrivo di Franco Morbidelli: il clima è già di gelo

Fabio Quartararo (non) commenta l'arrivo di Franco Morbidelli: il clima è già di gelo
Next Next

Fabio Quartararo (non) commenta l'arrivo di Franco Morbidelli:...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy