Rivali, competitivi e velocissimi fin da piccoli, Max Verstappen e Charles Leclerc si conoscono da molto prima dell'approdo in Formula 1. Un video, diventato virale già da qualche anno, li ritrae poco più che bambini - arrabbiati e nervosi - dopo una gara di kart in cui, a causa di uno scontro dopo la bandiera a scacchi, tra i due futuri campioni nacque uno screzio.
Nel corso del weekend di Zandvoort Charles Leclerc, intervistato dall'emittente olandese Ziggo Sport, ha finalmente raccontato la sua versione di questa storia, spiegando come andarono le cose in quel giorno in pista di tanti anni fa: "E' vero che hai buttato fuori pista Max, in una gara di kart, dopo la bandiera a scacchi" gli chiede l'intervistatore.
Il sorriso sornione di Leclerc è eloquente: "Allora, ecco come è andata. Pioveva, lui era davanti e io ero secondo, eravamo abbastanza distaccati dal resto del gruppo e io volevo trovare un modo per passarlo. Alla curva successiva lui mi ha completamente distrutto e io sono finito più o meno settimo, da lì ho recuperato e sono tornato secondo".
E fin qui tutto normale, ma i problemi arrivano dopo la bandiera a scacchi: "Me lo ricorderò per tutta la vita. A fine gara lo affianco sulla destra, lo guardo e gli faccio segno come per dire 'ma cosa diavolo hai fatto?' lui si gira per guardarmi, ci tocchiamo leggermente e lui prende la striscia bianca. Essendoci bagnato finisce dentro un'enorme pozzanghera".
Un incidente che, a pensarci, fa ancora ridere Leclerc: "Era inzuppato, l'acqua gli arrivava ai fianchi o qualcosa del genere".