Al Ranch di Valentino Rossi si è da poco consumata la 100 Km dei Campioni più esplosiva di sempre. Per gli invitati, per la copertura mediatica - Sky Sport sta lavorando ad uno speciale - ed anche perché lui, il padrone di casa, l’ha affrontata per l’ultima volta da pilota MotoGP. Gli invitati erano molti, dagli ex compagni di squadra (Maverick Vinales e Jorge Lorenzo) agli amici di sempre, a cui si è aggiunto qualche pilota fuori dall’orbita VR46.
Valentino quest’anno ha cominciato ad aprire i cancelli al pubblico e alla stampa, raccontando i momenti che ci sono attorno ai giorni di gara e il suo entourage ha organizzato i due giorni di evento al Ranch con un unico obiettivo, il divertimento. Lo stesso che i piloti provano prima della competizione più dura, del rischio vero e dei soldi che entrano ed escono senza sosta. Roba alla romagnola, motore e ignoranza con insaccati in palio. In quell’angolo fuori Tavullia si dà il gas ed è tutto quello che conta, con una moto di traverso e un circuito che tra i suoi segreti ha anche la miscela del terreno, unica. In tutto questo Valentino ha preso in mano il telefono ed ha cominciato a raccontare le giornate di gara.
Dal video di backstage (qui sopra) in cui Rossi chiede come sono organizzate le gare si passa ad una carrellata di immagini (in calce) che raccontano il weekend. La prima con Francesca, sempre più incinta. La seconda con il fratello Luca Marini mentre la sorella, Clara Rossi, canta l’inno di Mameli: come a dire che le cose vanno fatte bene anche quando si fanno con leggerezza. La terza foto è con Roberto Brivio - con cui Valentino ha condiviso l’auto al Rally di Monza - che lo intervista prima della partenza. E poi le corse, la vittoria e il giro d’onore, per chiudere con una sciarpa di salsicce sul podio ed un prosciutto per l’inverno. Con l’ultima foto, Valentino dà appuntamento al 2022: “Grazie a tutti è stato bellissimo, ci vediamo l’anno prossimo”.












