In quello che sarà il suo ultimo weekend da pilota di Formula 1 Kimi Raikkonen ha deciso di ricordare a tutti perché ci mancherà terribilmente il prossimo anno. Prima del via delle prove libere del venerdì, dove Raikkonen è finito a muro causando bandiera rossa in pista, il finlandese era già stato protagonista di un altro incidente ma... nel deserto.
La pagina Instagram della scuderia Alfa Romeo ha infatti pubblicato le immagini di una gita fuori porta per i due piloti del team che, nel deserto degli Emirati Arabi, si sono divertiti alla guida dei tradizionali buggy. Divertimento che, nel caso di Raikkonen, si è concluso con un buggy ribaltato che il campione del mondo ha abbandonato al suo destino, immortalato in una fotografia che il profilo Instagram della Scuderia ha pubblicato accompagnato dalla didascalia "La macchina è parcheggiata".
Con i due piloti Alfa Romeo, in gita nel deserto, erano presenti anche i due figli di Kimi Raikkonen come testimoniato dalla moglie Minttu che sul suo profilo Instagram ha anche pubblicato un bellissimo scatto di Antonio Giovinazzi con la figlia del collega, Rianna. Un'immagine che ha immediatamente fatto il giro dei social, con il pilota italiano rinominato dai fans "zio Gio" per il rapporto instaurato da Giovinazzi con la famiglia di Raikkonen e con lo stesso Kimi che, seppur schivo e di poche parole, ha trovato in Antonio un compagno leale e un ottimo amico.
Un rapporto che lo stesso Giovinazzi ha deciso di celebrare questo weekend con un casco dedicato a Raikkonen e al suo addio, liberamente ispirato a quello che lo stesso Kimi indossava nel 2007 con Ferrari, quando vinse l'ultimo titolo di Maranello. Anche il finlandese questo weekend indosserà un casco speciale, che ci riporta indietro di 20 anni, precisamente al 2001, anno del suo esordio in Formula 1, come a collegare metaforicamente l'inizio e la fine della sua straordinaria carriera.