Siamo abituati a vedere Max Verstappen come una giovanissima promessa del motorsport, un ragazzo entrato in Formula 1 a soli 17 anni, un pilota che - dopo due mondiali già portati a casa - ha ancora davanti a sé una lunghissima carriera nella classe regina e nel mondo dei motori in generale, dove potrebbe regalarci tante sorprese. Ma Max Verstappen, 26 anni il prossimo settembre, non è più il ragazzino testardo su cui Red Bull nel 2015 decise di scommettere, non è l'olandese con un padre ingombrante arrivato al primo successo in un Gran Premio di Barcellona 2016 impossibile da dimenticare, e non è soprattutto quel bambino che tutti i tifosi hanno ancora nell'immaginario comune del panorama in Formula 1.
A rendere la cosa più chiara è sicuramente la vita privata di Verstappen, che da oltre tre anni è legato sentimentalmente a Kelly Piquet, la figlia del campione di F1 Nelson Piquet, di dieci anni più grande di Max. La modella brasiliana classe 1987 ha già infatti una figlia da una precedente relazione, avuta con il pilota russo Daniil Kvyat. Così Max Verstappen in poco tempo è passato dall'essere un bambino prodigio del motorsport a un uomo con delle responsabilità familiari, tra le quali anche la piccola Penelope, che viene spesso fotografata e vista in compagna di Kelly e Max.
A rendere il tutto più reale è un recente video, diventato virale online, in cui si vede il due volte campione del mondo di Formula 1 - impegnato in diretta su Twitch al simulatore - alle prese con la figlia di Kelly. La bambina è infatti comparsa durante una diretta di iracing sul profilo del team RedLine, chiedendo a Verstappen di smettere di stare al simulatore per raggiungerla e giocare insieme. Dopo un primo intervento si sente di nuovo la piccola P. - come viene chiamata in famiglia - urlare "Maaax", e l'olandese rispondere "Sto arrivando P!". Finita la gara Verstappen ha così abbandonato in fretta la diretta, scusandosi senza il bisogno di dare ulteriori spiegazioni: la pazienza di Penelope stava ovviamente per finire.