Charles Leclerc ha ben poco di cui sorridere dopo il Gran Premio d'Olanda. Nonostante il terzo posto finale e, volendo, il fatto che stavolta l'errore ai box sia costato caro al compagno di squadra Carlos Sainz e non a lui...
Il Mondiale ormai è andato e anche a Zandvoort è stato Max Verstappen ad imporsi allungando sul monegasco che non ha nascosto la sua delusione.
“Sulle soft credo che lo stint sia stato buono. Invece dopo, sulla media, abbiamo sofferto un po’. Mercedes oggi è stata la vera sorpresa sulla mescola hard: loro sono andati molto forte, puntavano su una sola sosta. Sulla media noi abbiamo perso un po’ di passo e abbiamo avuto sfortuna con una VSC chiamata al momento sbagliato. Con una gara normale il secondo posto penso che sarebbe stato possibile e alla fine il terzo posto va bene”.
Alla fine però Leclerc lo ha ammesso: “La vittoria non era possibile ed è questo che mi importa".
"Dobbiamo lavorare per tornare al top in gara. Il podio come speranza per Monza? No, il podio è amaro. Io voglio vincere. Certo, dopo le ultime otto gare un cui c’è sempre stato qualcosa che mi ha buttato fuori dalla top-3 questo podio un piccolo sorriso lo dà, ma c’è ancora tanta strada da fare perché io voglio vincere".
Vincere delle gare perchè ormai il titolo anche per quest'anno è andato. Ma tornare davanti a tutti nel Gran Premio d'Italia potrebbe restituire il sorriso.