image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

23 novembre 2020

Alonso col coltello tra i denti: "L'ultima
volta che con Renault abbiamo sfidato
un 7 volte campione del mondo lo abbiamo battuto"

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

23 novembre 2020

Alonso col coltello tra i denti: "L'ultima volta che con Renault abbiamo sfidato un 7 volte campione del mondo lo abbiamo battuto"

Forse aveva davvero ragione Flavio Briatore, dicendo che per riavere una personalità forte in Formula 1 abbiamo ancora bisogno di Fernando Alonso. Il più sincero di tutti, il più presuntuoso, il più agguerrito. 

E anche questa volta lo spagnolo non ci pensa due volte nel dire la sua. Dopo aver parlato del proprio imminente ritorno in F1 con Renault - il suo primo amore - Alonso ha dichiarato di non voler tornare per gli sponsor o per la visibilità, e nemmeno per accontentarsi delle retrovie della griglia di partenza: Fernando torna per vincere. 

Magari non nel 2021, con una Renualt che viene da una stagione positiva (con due podi di Ricciardo) ma sicuramente non pronta per affrontare la lotta al campionato con la lontanissima Mercedes, ma sicuramente nel 2022. 

Un piano a medio termine di cui Nando è più sicuro che mai, e per mettere di nuovo in chiaro la questione, il due volte campione del mondo - intervistato negli scorsi giorni in Spagna per parlare del suo rientro nella classe regina - ha dichiarato: "L'ultima volta che con Renault abbiamo sfidato un sette volte campione del mondo lo abbiamo battuto, ora ci riproveremo". 

Alonso, riferendosi a Michael Schumacher prima, e a Lewis Hamilton poi, sgancia quindi la bomba: il suo obbiettivo sarà quello di battere il campionissimo britannico, suo ex compagno di scuderia ai tempi di McLaren. 

 

Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram

20201123 105331385 9440

More

Flavio Briatore: "Io e Alonso siamo una famiglia"

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Flavio Briatore: "Io e Alonso siamo una famiglia"

92 vittorie: nessuno come lui, nessuno come Lewis

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

92 vittorie: nessuno come lui, nessuno come Lewis

Tag

  • Michael Schumacher
  • Renault F1
  • Formula 1

Top Stories

  • Guida pratica al GP di Monza: dove incontrare i piloti e dove vedere la gara, quando arrivare in circuito, gli eventi fuori l’autodromo e tutto il resto

    di Luca Vaccaro

    Guida pratica al GP di Monza: dove incontrare i piloti e dove vedere la gara, quando arrivare in circuito, gli eventi fuori l’autodromo e tutto il resto
  • Questo Bagnaia non l’avevamo mai sentito: “Così è umiliante, mi mortifica. È uno dei momenti più bassi della mia carriera. Con la Panigale? Volo”

    di Cosimo Curatola

    Questo Bagnaia non l’avevamo mai sentito: “Così è umiliante, mi mortifica. È uno dei momenti più bassi della mia carriera. Con la Panigale? Volo”
  • Le corse in moto sono tutte nel sesto giro ad Aragon: cadute, ritiri, staccate, penne a 300 Km/h e una frase di Marc Marquez da scolpire nella pietra

    di Cosimo Curatola

    Le corse in moto sono tutte nel sesto giro ad Aragon: cadute, ritiri, staccate, penne a 300 Km/h e una frase di Marc Marquez da scolpire nella pietra
  • In esclusiva nel paddock F1 con Arvid Lindblad: “Mia madre non voleva corressi, ma per me non c’era altro”. E poi i sacrifici, la famiglia, Hamilton, Verstappen e tutto il resto

    di Luca Vaccaro

    In esclusiva nel paddock F1 con Arvid Lindblad: “Mia madre non voleva corressi, ma per me non c’era altro”. E poi i sacrifici, la famiglia, Hamilton, Verstappen e tutto il resto
  • Di Roger Federer e Novak Djokovic: perché anche i giganti piangono, lì dove la grandezza incontra il proprio limite

    di Francesca Zamparini

    Di Roger Federer e Novak Djokovic: perché anche i giganti piangono, lì dove la grandezza incontra il proprio limite
  • Solita grande illusione? La Ferrari a Monza è tutta nuova e già si pensa solo a Michael Schumacher, però…

    di Luca Vaccaro

    Solita grande illusione? La Ferrari a Monza è tutta nuova e già si pensa solo a Michael Schumacher, però…

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Mercedes campione del mondo: le immagini dei (mancati) festeggiamenti che raccontano il 2020

di Giulia Toninelli

Mercedes campione del mondo: le immagini dei (mancati) festeggiamenti che raccontano il 2020
Next Next

Mercedes campione del mondo: le immagini dei (mancati) festeggiamenti...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy