Charles Leclerc e Carlos Sainz non si risparmiano, in pista e fuori. I due piloti della Ferrari hanno dato spettacolo nel corso della Sprint Race cinese di questo sabato mattina italiano, con sveglia alle 5 per godere di un primo assaggio di questo weekend di gara che si prospetta molto interessante. Alla fine a scamparla, con un bellissimo sorpasso sul compagno di squadra dopo una lunga battaglia a quattro che ha compreso anche Fernando Alonso e Sergio Perez, è stato il monegasco Leclerc che - via radio - si è lasciato andare a una critica nei confronti di Sainz, prima con un eloquente "ma che ca**o?!" al momento della dura difesa dello spagnolo nei suoi confronti, in cui Leclerc è stato quasi spinto fuori dal compagno di squadra, e poi al termine della gara quando, nonostante il sorpasso completato e la quarta posizione ottenuta, ha richiesto un confronto interno: "Dobbiamo parlare, stiamo lottando molto e lui sta lottando molto più con me rispetto agli altri".
L'adrenalina della gara, subito smaltita, ha lasciato il posto nel ring delle interviste a due piloti molto più tranquilli nell'analizzare e commentare ciò che è successo in pista. Leclerc si è detto finalmente soddisfatto dei suoi risultati, nonostante sperasse di poter ottenere il podio andando a prendere anche Sergio Perez, mentre sul duello con Sainz ha spiegato: "Oggi c’è stata una battaglia come già successo in passato. Alcune volte sono stato io più aggressivo, oggi lo è stato Carlos. Sicuramente ne parleremo come abbiamo sempre fatto. Dispiace perché eravamo in due situazioni diverse visto che lui stava soffrendo con la gomma. In questo modo ho perso un paio di secondi che hanno permesso a Perez di scappare via".
Di diversa opinione è Carlos Sainz che, intervistato dopo la gara, ha spiegato di aver distrutto le proprie gomme durante il duello con Fernando Alonso, trovandosi poi in una posizione di svantaggio, scusandosi però per quanto successo con Leclerc: "Ero incasinato dopo il duello con Fernando e avevo danni alla macchina, oltre che le gomme distrutte. Charles dice che sono stato troppo aggressivo, devo ancora guardare. Se lui dice che sono stato troppo aggressivo, allora diciamo che è così. Mi scuso. Oggi tutto il mondo era lì in lotta facendo dei movimenti al limite. Senza il duello con Fernando non sarebbe successo tutto il resto".