image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Checché ne dicano i tifosi di Valentino Rossi, Marc Marquez premiato per “i valori che trasmette”

  • di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

11 maggio 2022

Checché ne dicano i tifosi di Valentino Rossi, Marc Marquez premiato per “i valori che trasmette”
Le motivazioni con cui ha ricevuto il riconoscimento intitolato a María de Villota parlano chiaro per l'otto volte campione del mondo

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Questo lunedì, Marc Márquez ha ricevuto il premio María de Villota nella categoria "Prodezza sportiva", con una motivazione che di sicuro non farà molto piacere ai tifosi di Valentino Rossi: "per i valori che trasmette nello sport".

Il riconoscimento arriva in uno dei momenti più difficili della carriera sportiva del catalano, dopo tre anni di infortuni e una moto difficile da domare. La sua migliore posizione in gara in questa stagione è stata finora la quarta, e anche se dice di essere cauto, il suo obiettivo in futuro è lottare di nuovo per un titolo. "Devo pormi obiettivi realistici e spero, in un futuro più vicino che lontano, di poter lottare ancora per il mondiale".

Obiettivo che non pare a breve termine: "Non ho ancora quella velocità, sicurezza e forma fisica adeguata, ma cercheremo piano piano di costruire quella base per potercela fare.Sto tornando da un infortunio, fisico e mentale, e devo sapere come gestire la pressione. Nei momenti difficili ti rifugi nel tuo team, nella famiglia e negli amici di tutta la vita. Da lì devi fissare obiettivi realistici che puoi raggiungere a breve termine. Se quelli saranno realizzati quello grande, che è lottare per un altro Mondiale, spero che arrivi in ​​futuro".

"Di solito non partecipo alle premiazioni durante la stagione, ma questa è stata speciale perché ci sono momenti in cui non si può dire di no. È un piacere ricevere questo premio. Ho ricevuto molti premi per aver vinto gare ma non per i valori che si trasmettono nello sport, uno di questi è l'auto-miglioramento, che ora sto valorizzando", ha concluso Marquez.

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • No, Davide Tardozzi non ha ragione sulla vittoria di Bagnaia. A Mandalika però parte un nuovo mondiale e Pecco rischia sia il posto che la gloria

    di Cosimo Curatola

    No, Davide Tardozzi non ha ragione sulla vittoria di Bagnaia. A Mandalika però parte un nuovo mondiale e Pecco rischia sia il posto che la gloria
  • La Juve è un disastro, per i tifosi. Ma hanno ragione? E perché oltre che di Koopmeiners (e Tudor) non si parla di Cambiaso?

    di Matteo Cassol

    La Juve è un disastro, per i tifosi. Ma hanno ragione? E perché oltre che di Koopmeiners (e Tudor) non si parla di Cambiaso?
  • Pecco Bagnaia ha provato o no la GP24 di Franco Morbidelli? Forse la vera domanda è se ancora è tutto ok tra Ducati e VR46

    di Emanuele Pieroni

    Pecco Bagnaia ha provato o no la GP24 di Franco Morbidelli? Forse la vera domanda è se ancora è tutto ok tra Ducati e VR46
  • Mandalika, la protesta silenziosa dei giornalisti MotoGP e Pecco Bagnaia su Ducati: “Mi sono sentito Robert Plant. Ho guidato la moto di Franco? Non confermo”

    di Cosimo Curatola

    Mandalika, la protesta silenziosa dei giornalisti MotoGP e Pecco Bagnaia su Ducati: “Mi sono sentito Robert Plant. Ho guidato la moto di Franco? Non confermo”
  • “E’ devastato! Se venisse in lacrime…”: Davide Tardozzi così sul subbuglio Ducati con Pecco Bagnaia (che manda un vocale soltanto per dirci quanto non è felice)

    di Emanuele Pieroni

    “E’ devastato! Se venisse in lacrime…”: Davide Tardozzi così sul subbuglio Ducati con Pecco Bagnaia (che manda un vocale soltanto per dirci quanto non è felice)
  • Ma davvero Aprilia e Ducati stanno pensando di scambiare Martín e Bagnaia? L’ennesima follia di questa MotoGP spiegata bene

    di Cosimo Curatola

    Ma davvero Aprilia e Ducati stanno pensando di scambiare Martín e Bagnaia? L’ennesima follia di questa MotoGP spiegata bene

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Dall’Igna duro sulle accuse a Ducati: “Quei valori potrebbero essere falsi. Stiamo lavorando tutti assieme, ma non mi abbasso a fare nomi”

di Cosimo Curatola

Dall’Igna duro sulle accuse a Ducati: “Quei valori potrebbero essere falsi. Stiamo lavorando tutti assieme, ma non mi abbasso a fare nomi”
Next Next

Dall’Igna duro sulle accuse a Ducati: “Quei valori potrebbero...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy