Il Gran Premio di San Marino del 2006 - l'ultima volta che la Formula 1 corse a Imola - fu un giorno intenso. Vinse la gara Michael Schumacher, precedendo un giovanissimo Fernando Alonso. Oggi, 14 anni dopo, la regina del Motorsport torna nella terra dei motori italiani e lo fa con un aspetto completamente diverso rispetto a quello di quel 2006.
Dei piloti sulla griglia di partenza ne rimane solo uno, Kimi Raikkonen, che quattordici anni fa chiuse la gara con un quinto posto sulla sua McLaren. L'anno dopo si sarebbe laureato campione del mondo con la Rossa, nella stagione dell'esordio di Lewis Hamilton.
Ma com'erano gli altri piloti oggi protagonisti delle qualifiche, e quanti anni avevano, quando la Formula 1 corse a Imola per l'ultima volta?
La pagina Instagram WTF1 propone alcuni dei volti più noti del circus, dal giovane Sebastian Vettel - che quell'anno era collaudatore per BMW Sauber - a Fernando Alonso, che in questi giorni si trova nel box Renault e che dal prossimo anno, proprio con il team francese, tornerà a gareggiare in Formula 1.
Incredibile invece pensare all'età dei più giovani del circus, che mentre Raikkonen conquistava un quinto posto a Imola si approcciavano alle scuole elementari. Lando Norris, classe 1999, in quella stagione festeggiò il suo sesto compleanno, iniziando la sua esperienza con i kart.
Charles Leclerc e Max Verstappen invece, entrambi nati nel 1997, durante l'ultimo Gp di San Marino avevano da poco festeggiato gli 8 anni. Una differenza di età impressionante, che mette in luce il talento così precoce di questi ragazzi e - allo stesso tempo - la longevità di talenti come Raikkonen e Alonso.
Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram