Grande paura in Formula 1 in questa seconda giornata in pista in Arabia Saudita con un terribile incidente che ha interrotto le qualifiche nel corso delle Q2 a Jeddah. Mick Schumacher ha perso il controllo della propria Haas, che si è alzata sul cordolo in curva 12 ed è andata in testacoda, andando a sbattere con violenza contro il muro.
Anche se il tedesco non si è aperto via team radio, creando preoccupazione tra i tifosi, dalla Haas hanno subito fatto sapere che il pilota sta bene: "Grosso incidente per Mick - hanno scritto su Twitter - Abbiamo sentito che Mick è cosciente, fuori dall'auto e attualmente in viaggio verso il centro medico".
Sempre il team ha poi comunicato che Mick sarebbe in buone condizioni di salute e, per precauzione, è stato trasportato in elicottero nel vicino ospedale di Jeddah per una TAC. Il fortissimo impatto a cui è stato sottoposto con l'incidente potrebbe infatti causare un trauma cranico. Sempre dalla scuderia americana fanno sapere che Schumacher ha già parlato al telefono con la madre Corinna, che è stata tranquillizzata dallo stesso Mick.
Arrivano anche le parole del team principal della Haas che ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport F1 Italia: "Io con lui non ho ancora parlato, ho parlato con la mamma di Mick, per tenerla informata. Ora lo stanno portando in ospedale per fargli dei controlli ma lui non ha ferite esterne. Non potevamo parlargli perché si è distutta la radio con l'impatto, abbiamo saputo che era cosciente quando è arrivata l'auto medica".