image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

26 marzo 2022

Come sta Mick Schumacher? Gli aggiornamenti da Jeddah dopo l'incidente

  • di Redazione MOW Redazione MOW

26 marzo 2022

Il pilota della Haas, rimasto coinvolto in un terribile incidente a Jeddah, è stato trasportato in ospedale in elicottero per una TAC di precauzione. Stando a quanto riportato dalla squadra però Mick Schumacher sarebbe in buone condizioni di salute
Come sta Mick Schumacher? Gli aggiornamenti da Jeddah dopo l'incidente

Grande paura in Formula 1 in questa seconda giornata in pista in Arabia Saudita con un terribile incidente che ha interrotto le qualifiche nel corso delle Q2 a Jeddah. Mick Schumacher ha perso il controllo della propria Haas, che si è alzata sul cordolo in curva 12 ed è andata in testacoda, andando a sbattere con violenza contro il muro. 

Anche se il tedesco non si è aperto via team radio, creando preoccupazione tra i tifosi, dalla Haas hanno subito fatto sapere che il pilota sta bene: "Grosso incidente per Mick - hanno scritto su Twitter - Abbiamo sentito che Mick è cosciente, fuori dall'auto e attualmente in viaggio verso il centro medico". 

Sempre il team ha poi comunicato che Mick sarebbe in buone condizioni di salute e, per precauzione, è stato trasportato in elicottero nel vicino ospedale di Jeddah per una TAC. Il fortissimo impatto a cui è stato sottoposto con l'incidente potrebbe infatti causare un trauma cranico. Sempre dalla scuderia americana fanno sapere che Schumacher ha già parlato al telefono con la madre Corinna, che è stata tranquillizzata dallo stesso Mick. 

Arrivano anche le parole del team principal della Haas che ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport F1 Italia: "Io con lui non ho ancora parlato, ho parlato con la mamma di Mick, per tenerla informata. Ora lo stanno portando in ospedale per fargli dei controlli ma lui non ha ferite esterne. Non potevamo parlargli perché si è distutta la radio con l'impatto, abbiamo saputo che era cosciente quando è arrivata l'auto medica". 

20220326 193107452 6183

Tag

  • Formula 1
  • Formula1
  • Arabia Saudita
  • Mick Schumacher

Top Stories

  • La lezione di Lewis Hamilton in Messico, nel segno di Schumacher: “Se vuoi qualcosa c’è sempre un modo per ottenerla. La pole mi riporta a quando sognavo di imitarlo”

    di Luca Vaccaro

    La lezione di Lewis Hamilton in Messico, nel segno di Schumacher: “Se vuoi qualcosa c’è sempre un modo per ottenerla. La pole mi riporta a quando sognavo di imitarlo”
  • L’allarme di Charles Leclerc dal Messico: “Gara movimentata? Sarei molto sorpreso”. Il perché è tutto legato all’aria

    di Luca Vaccaro

    L’allarme di Charles Leclerc dal Messico: “Gara movimentata? Sarei molto sorpreso”. Il perché è tutto legato all’aria
  • Ma allora anche Kimi Antonelli è umano: “Per il Mondiale è già fatta? La febbre è passata, ma ho tanta tensione”. Poi svela cosa farà prima della gara

    di Luca Vaccaro

    Ma allora anche Kimi Antonelli è umano: “Per il Mondiale è già fatta? La febbre è passata, ma ho tanta tensione”. Poi svela cosa farà prima della gara
  • Tutti lo incensano, ma il nuovo stadio di Milan e Inter (Generali Stadium) è una cagata pazzesca. Questi sono i motivi

    di Gianni Berto

    Tutti lo incensano, ma il nuovo stadio di Milan e Inter (Generali Stadium) è una cagata pazzesca. Questi sono i motivi
  • “Un terzo di griglia non è all’altezza della F1”: Alonso attacca (ancora), ma ha la memoria corta? Intanto, in Messico gli rispondono a fuoco

    di Luca Vaccaro

    “Un terzo di griglia non è all’altezza della F1”: Alonso attacca (ancora), ma ha la memoria corta? Intanto, in Messico gli rispondono a fuoco
  • Ma in Ferrari, prima di parlare ai media lo fanno un briefing? A sentire Hamilton e Vasseur in Messico, no (menomale che li salva la pista)

    di Luca Vaccaro

    Ma in Ferrari, prima di parlare ai media lo fanno un briefing? A sentire Hamilton e Vasseur in Messico, no (menomale che li salva la pista)

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

GP Arabia Saudita: ecco chi sono i 5 piloti che volevano lasciare Jeddah

di Redazione MOW

GP Arabia Saudita: ecco chi sono i 5 piloti che volevano lasciare Jeddah
Next Next

GP Arabia Saudita: ecco chi sono i 5 piloti che volevano lasciare...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy