image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

28 aprile 2022

Dani Pedrosa: “Il più forte è ancora Marquez. Stoner? Mi ha aperto gli occhi”

  • di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

28 aprile 2022

Lo spagnolo, da ex pilota MotoGp, non ha dubbi su chi avrebbe vinto con la stessa moto tra Stoner, Lorenzo, Rossi, Marquez o lui
Dani Pedrosa: “Il più forte è ancora Marquez. Stoner? Mi ha aperto gli occhi”

Dani Pedrosa, anche oggi che è ormai solo un tester della KTM, è uno dei personaggi più noti del mondo della MotoGP. E proprio la casa per cui collabora attualmente gli deve molto. "Ovviamente abbiamo lavorato al massimo in questi tre anni, i risultati ci hanno premiato, in questo inizio di stagione Brad Binder in Qatar e Oliveira in Indonesia hanno disputato gare favolose. In generale, in questo lasso di tempo abbiamo visto un grande miglioramento, se pensiamo a da dove siamo partiti".

Il campionato è davvero equilibrato e lo spagnolo non sa indicare un favorito: "Devo conoscere meglio alcuni di loro, per giudicarli bisogna studiarli nel tempo, vedendo anche come reagiscono in determinate situazioni. Mi piace lo stile di guida di Joan Mir, apprezzo molto Enea Bastianini per quanto forte ha concluso le gare, gestendo bene le gomme, lo stesso Pecco Bagnaia l'anno scorso ha fatto paura. Ci sono dei buoni piloti tra i 'nuovi', ma Marc Márquez è ancora un punto di riferimento".

Inevitabile la domanda sulla sua generazione: "Se avessero corso sulla stessa moto, chi avrebbe vinto, Stoner, Lorenzo, Rossi, Márquez o io? Noi cinque abbiamo avuto qualcosa di speciale. A livello di guida direi a Stoner, a livello di testa Marc, che è stato anche bravo a sviluppare una guida estrema, con il gomito a terra. Sono stato fortunato, anche sfortunato (ride), a conoscerli tutti bene. E posso dire che Stoner mi ha aperto gli occhi con la sua guida".

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…

    di Luca Vaccaro

    Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…
  • A quanto pare alcune MotoGP hanno un piccolo motore aggiuntivo (quasi) fuorilegge per fare la differenza quando conta di più in gara

    di Cosimo Curatola

    A quanto pare alcune MotoGP hanno un piccolo motore aggiuntivo (quasi) fuorilegge per fare la differenza quando conta di più in gara
  • Non farà “la fine” di Valentino Rossi: la profezia di Jovè (da Lorenzo) su come sta davvero Marc Marquez e il (non) rinnovo con Ducati

    di Emanuele Pieroni

    Non farà “la fine” di Valentino Rossi: la profezia di Jovè (da Lorenzo) su come sta davvero Marc Marquez e il (non) rinnovo con Ducati
  • Con Bulega non ci resta che ridere: Bautista lo vuole “zavorrato” e Petrucci in MotoGP, “ma con la Panigale”

    di Emanuele Pieroni

    Con Bulega non ci resta che ridere: Bautista lo vuole “zavorrato” e Petrucci in MotoGP, “ma con la Panigale”
  • Mick Doohan ammira Marquez e la tocca piano: “Non capisco Ducati. Non sono sicuro se l'Aprilia abbia fatto un grande passo avanti o se abbiano perso terreno”

    di Cosimo Curatola

    Mick Doohan ammira Marquez e la tocca piano: “Non capisco Ducati. Non sono sicuro se l'Aprilia abbia fatto un grande passo avanti o se abbiano perso terreno”
  • Jorge Lorenzo racconta il suo 2015 e gli anni Yamaha: “Ero impertinente, dissi che se Valentino fosse tornato in 250 l’avrei battuto”

    di Cosimo Curatola

    Jorge Lorenzo racconta il suo 2015 e gli anni Yamaha: “Ero impertinente, dissi che se Valentino fosse tornato in 250 l’avrei battuto”

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

La lezione di Toto Wolff sulla dedizione al lavoro: "Mollare tutto e andare a vivere alle Maldive? Non ci penso neanche. Ecco perché"

di Giulia Toninelli

La lezione di Toto Wolff sulla dedizione al lavoro: "Mollare tutto e andare a vivere alle Maldive? Non ci penso neanche. Ecco perché"
Next Next

La lezione di Toto Wolff sulla dedizione al lavoro: "Mollare...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy