Tutta la fortuna avuta a Monza, per l'appendicite di Albon che gli ha spalancato le porte dell'Autodromo, dove poi si è meritato i punti conquistati all'esordio in Formula 1, è di colpo sparita per Nyck De Vries.
Il giovane pilota olandese, novello Gastone in Brianza, dopo un weekend da favola che sembrava essergli valso un futuro radioso nel circus, ha vissuto una giornata da incubo. Tra l'altro non senza colpe...
Il 27enne di Sneek si stava recando Gran Bretagna per lavorare al simulatore nella sede della Williams, con la chance di un altro Gran Premio, sempre al posto di Albon, a Singapore, ma è dovuto tornare mestamente a casa. Il motivo? Si era dimenticato il passaporto.
"Sono stato rifiutato sul volo delle 7:10 per Londra perché la carta d'identità dell'Unione Europea non è più un documento di viaggio valido dopo la Brexit. Il mio passaporto è all'ambasciata per un visto giapponese mentre il secondo passaporto è scaduto. A questo punto il viaggio per la Gran Bretagna è stato cancellato e torno a casa. Credo che inizierò anticipatamente il mio fine settimana", ha confermato lui stesso in una story.
Un errore banale ma che gli inflessibili addetti dell'aeroporto gli hanno fatto pagare a caro prezzo.
Un'altra story però se possibile ha fatto ancora più rumore: De Vries ha rivelato infatti di essere all'aeroporto di Budapest in Ungheria, guarda caso dove è stato effettuato un test-casting segreto dell'Alpine (al quale partecipano anche Giovinazzi, Doohan e Herta).