Diciamolo chiaramente: sembrava tutto pronto per un inizio di campionato da incubo per la Mercedes, attardata e in difficoltà in Bahrain ma alla fine Lewis Hamilton è salito sul podio e ha giustamente festeggiato forse anche più dei ferraristi per un piazzamento insperato alla vigilia.
Se il pilota inglese ha portato a casa un ottimo risultato in ottica mondiale deve però ringraziare la Red Bull che invece nell'arco di pochi giri è passata dal paradiso all'inferno, con Verstappen e Perez ritirati.
In particolare, il problema tecnico costato il ritiro al campione del mondo è stato accolto con più di un sorriso dagli acerrimi rivali, che durante il live twitting si sono lasciati andare ad un cinguettio abbastanza chiaro: "You love to see it", traducibile con un "ti piace vederlo". Uno sfottò in piena regola e in stile con quello che siamo abituati a vedere sul profilo delle frecce d'argento.
Domenica si torna già in pista in Arabia e le Mercedes molto probabilmente soffriranno ancora, ma intanto Hamilton partirà guardarndo Max Verstappen dall'alto in basso nella classifica iridata.