Con la sconfitta durante l’ultima gara ad Abu Dhabi dopo un mondiale che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino alla fine incoronando Max Vertsappen campione del mondo, Lewis Hamilton ha scelto di chiudersi nel silenzio, smettendo di seguire anche su Instagram la pagina ufficiale della F1. Le uniche apparizioni in pubblico sono state infatti quelle del ritorno a casa con il Team della Mercedes e l’investitura a Sir da parte del Principe Carlo al Castello di Windsor.
Molti si sono dunque chiesti se questa possa essere stata l’ultima stagione del sette volte campione del mondo temendo un suo possibile ritiro dopo la delusione in merito anche alle decisioni della FIA che hanno inevitabilmente condizionato l’esito della gara.
Eppure, di motivi per continuare a correre Lewis Hamilton ne avrebbe molti, il pilota infatti durante la prossima stagione potrebbe battere i seguenti record: primo tra tutti la possibilità di vincere l'ottavo titolo della carriera superando così Micheal Schumacher a quota 7, anche il secondo riguarda il Kaiser e il numero di vittorie ottenute in più anni consecutivi con l'ex pilota che arrivò a 15 stagioni, record per il momento eguagliato dall'inglese. Lo stesso in relazione al numero di vittorie conquistate nello stesso GP: Schumacher è riuscito infatti a trionfare per ben 8 volte nel GP di Francia, così come Hamilton nei GP d’Inghilterra e Ungheria. Il pilota della Mercedes potrebbe dunque fare suo questo record vincendo per la nona volta in uno dei due GP nel 2022. Un altro primato da battere sarebbe quello che prende il nome di Hat Trick: pole, vittoria e giro veloce, appartenente anch'esso a Schumacher (22), con l’inglese fermo a 19. Se decidesse inoltre di continuare a correre scrivendo così ulteriormente il suo nome nella storia della F1 Lewis potrebbe anche diventare il pilota con il maggior numero di gare corse con la stessa scuderia poichè Schumacher ne disputò 180 GP con la Ferrari, mentre Hamilton con la Mercedes ne ha per ora disputate 178. Infine il Grand Chelem o Slam: pole, vittoria, giro veloce e al comando dal primo all’ultimo giro con il record appartenente a Jim Clark che arrivò a quota 8 mentre Lewis al momento è invece a 6.
Al momento non è dato sapere quale sarà il destino del numero 44 però di motivi per continuare a correre in pista e allontanare le ipotesi di un ritiro ne avrebbe sicuramente diversi. Per scoprire cosa deciderà di fare non ci resta che attendere.