image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

11 dicembre 2020

Emis Killa: il migliore in F1 è Max Verstappen, Joan Mir in MotoGP non mi è piaciuto

  • di Redazione MOW Redazione MOW

11 dicembre 2020

Emis Killa è uno dei rapper più noti della penisola. Corre in pista, segue le corse e conosce i piloti.
In un Q&A con i fan su Instagram ha risposto a tutto, musica esclusa. Queste le sue idee da Guido Meda alle Harley, passando per la Formula 1 e la MotoGP.
Emis Killa: il migliore in F1 è Max Verstappen, Joan Mir in MotoGP non mi è piaciuto

Emis Killa ha 31 anni, ma è nella scena rap da più di un decennio. Entrato nel mondo Hip-Hop con le battle di freestyle -arrivando a vincere il Tecniche Perfette nel 2007- ha pubblicato 5 album in studio, l’ultimo (disco d’oro a tre settimane dall’uscita) in collaborazione con Jake La Furia. Emis è anche grande appassionato di moto, al punto che ha passato una giornata con Luca Salvadori sul Circuito di Franciacorta per imparare la guida in pista. Nel suo ultimo Q&A su Instagram “chiedetemi tutto a parte la musica” Killa ha parlato anche di motori: ecco le sue risposte.

Sul miglior pilota di Formula 1 degli ultimi anni, il rapper di Vimercate ha risposto senza indugi "Max Verstappen". L’olandese è spesso sopra le righe, a volte scorretto nelle sue dichiarazioni ed ha un grandissimo talento per la guida. Insomma, Mad Max è il pilota giusto per piacere ad un rapper. Quando gli chiedono come si sia appassionato alle Harley-Davidson invece, Emis risponde così: “in realtà sono appassionato di tutte le moto, diciamo che quando ho preso la patente Harley-Davidson era un po’ lo scooter dei grandi… so che è un po’ una bestemmia dirla così, però erano le uniche che potevi customizzare da cima a fondo. E poi tanti miei amici guidavano quelle”.

Su chi sia il miglior telecronista - senza specificare uno sport in particolare- Emis risponde "Guido Meda". Uno che nelle sue telecronache fa tanto storytelling, racconta una passione e spreme le corde vocali. Ecco, vista così è un po’ rapper anche Meda.

Poi, tra un “hai amici albanesi?” e ragionamenti che vanno dal politically correct al cyber bullismo, ad Emis viene chiesto chi sia il suo pilota preferito in MotoGP e un'opinione su Joan Mir: “Mir non mi piace, non mi è piaciuto. Ha vinto un mondiale perché è stato costante, ma di gare ne ha vinta una sola se non sbaglio. Diciamo che non ha fatto dei grandi risultati, ha approfittato degli errori degli altri. Non so, non mi piace”. Sul suo pilota preferito invece non ha risposto, ma intanto ha telefonato ad Enea Bastianini per fargli i complimenti per il titolo.

Tag

  • MotoGP
  • Formula 1
  • Emis Killa

Top Stories

  • Guida pratica al GP di Monza: dove incontrare i piloti e dove vedere la gara, quando arrivare in circuito, gli eventi fuori l’autodromo e tutto il resto

    di Luca Vaccaro

    Guida pratica al GP di Monza: dove incontrare i piloti e dove vedere la gara, quando arrivare in circuito, gli eventi fuori l’autodromo e tutto il resto
  • Questo Bagnaia non l’avevamo mai sentito: “Così è umiliante, mi mortifica. È uno dei momenti più bassi della mia carriera. Con la Panigale? Volo”

    di Cosimo Curatola

    Questo Bagnaia non l’avevamo mai sentito: “Così è umiliante, mi mortifica. È uno dei momenti più bassi della mia carriera. Con la Panigale? Volo”
  • Le corse in moto sono tutte nel sesto giro ad Aragon: cadute, ritiri, staccate, penne a 300 Km/h e una frase di Marc Marquez da scolpire nella pietra

    di Cosimo Curatola

    Le corse in moto sono tutte nel sesto giro ad Aragon: cadute, ritiri, staccate, penne a 300 Km/h e una frase di Marc Marquez da scolpire nella pietra
  • Di Roger Federer e Novak Djokovic: perché anche i giganti piangono, lì dove la grandezza incontra il proprio limite

    di Francesca Zamparini

    Di Roger Federer e Novak Djokovic: perché anche i giganti piangono, lì dove la grandezza incontra il proprio limite
  • In esclusiva nel paddock F1 con Arvid Lindblad: “Mia madre non voleva corressi, ma per me non c’era altro”. E poi i sacrifici, la famiglia, Hamilton, Verstappen e tutto il resto

    di Luca Vaccaro

    In esclusiva nel paddock F1 con Arvid Lindblad: “Mia madre non voleva corressi, ma per me non c’era altro”. E poi i sacrifici, la famiglia, Hamilton, Verstappen e tutto il resto
  • Solita grande illusione? La Ferrari a Monza è tutta nuova e già si pensa solo a Michael Schumacher, però…

    di Luca Vaccaro

    Solita grande illusione? La Ferrari a Monza è tutta nuova e già si pensa solo a Michael Schumacher, però…

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Vogliamo Lapo Elkann team manager Ferrari in Formula1!

Vogliamo Lapo Elkann team manager Ferrari in Formula1!
Next Next

Vogliamo Lapo Elkann team manager Ferrari in Formula1!

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy