image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Enea Bastianini: hanno chiamato anche Emis Killa e Lapo Elkann per farmi i complimenti!

  • di Redazione MOW Redazione MOW

29 novembre 2020

Enea Bastianini: hanno chiamato anche Emis Killa e Lapo Elkann per farmi i complimenti!
Enea Bastianini, nuovo campione del mondo della Moto2, si racconta a Rimini Today: dai giorni della scuola all’hobby della pesca e al rapporto con la fidanzata Alice, fino al momento in cui è stato chiamato da Emis Killa e Lapo Elkann.

di Redazione MOW Redazione MOW

Enea Bastianini corre con il numero 33 perché la prima volta che è salito in moto aveva 3 anni e 3 mesi. È un prodotto straordinario dell’anima romagnola: generoso, sfrontato e passionale. Quando al talento ha saputo unire sacrifici, metodo e allenamento il titolo mondiale non ha tardato ad arrivare. Così Enea si è laureato Campione del Mondo Moto2 in una delle annate più combattute e difficili di sempre. Ne ha parlato con Lina Colasanto di Rimini Today, ecco i passaggi più interessanti dell’intervista.

La maggior parte dei piloti viene dalla sua zona, ha la sua stessa parlata e passioni in comune. E chi vuole fare sul serio si trasferisce lì, come hanno fatto Franco Morbidelli e Pecco Bagnaia, per citarne un paio. Per Enea essere cresciuto in un ambiente così legato ai motori ha avuto la sua importanza “è qualcosa che senti dentro di te. - spiega nell’intervista - Un’atmosfera che respiri, un’energia che vivi. Molti piloti sono emiliano romagnoli o del pesarese. Viaggio molto per lavoro e anche all’estero sanno che il Rimini è la capitale del motociclismo e sono sempre accolto con entusiasmo, spesso mi viene chiesto della mia città”. C’è anche la scuola, l’Istituto Professionale Alberti di Rimini, in cui Enea ha conosciuto altri piloti: “Il nostro preside Rossetti ci ha avuti tutti nella sua scuola, c’erano diversi giovani piloti come Mattia Casadei e Lorenzo Gabellini. Io ho scelto un indirizzo di meccanica e questo mi aiutava anche a stare sul pezzo nel mondo delle moto”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Bestia33 (@eneabastianini)

Enea Bastianini è anche uno dei pochi piloti ad essere felicemente fidanzato e, dal lockdown di marzo, convive con la compagna Alice: “Siamo andati a vivere insieme nella zona della Darsena di Rimini e poi vedremo, abbiamo dei progetti. - racconta Enea - “lei mi sostiene moltissimo. E quest’anno mi ha anche regalato un portafortuna che ho portato sempre con me, devo dire che il suo lavoro lo ha fatto. È una scimmietta, si chiama re Luigi”.

Poi racconta di chi lo ha chiamato o gli ha scritto dopo il titolo vinto a Portimaõ: “Due telefonate proprio non me le aspettavo: una da Emis Killa, che è il mio cantante preferito (nonché grande appassionato di motori, ndr.) e sono stato davvero felice. E l’altra da Lapo Elkann, che si è congratulato e mi ha fatto i complimenti per aver portato in alto il nome dell’Italia in un momento così difficile”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Bestia33 (@eneabastianini)

Enea racconta anche di come Paolo Simoncelli lo abbia aspettato in aeroporto per abbracciarlo e stare un po’ insieme dopo la vittoria. D’altronde l’ultimo romagnolo a vincere un titolo nella classe di mezzo era stato proprio Marco Simoncelli nel 2008, quando c’era ancora la 250. “Marco è uno dei miei piloti preferiti assieme a Casey Stoner, Valentino Rossi e Andrea Dovizioso. Prenderei qualcosa da tutti e quattro, sarebbe un bilanciamento perfetto”. Spiega Enea, che sul prossimo anno -quando salirà sulla Ducati del Team eSponsorama Racing-  ha già le idee chiare: “se devo pensare a un sogno più che a una sfida vorrei essere io il rookie dell’anno, il pilota debuttante. Al momento in lizza siamo io, Luca Marini e Jorge Martin. Io voglio essere il più veloce”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Bestia33 (@eneabastianini)

Bastianini poi è un grande amante della pesca, cosa che fa da quando era bambino “Anche se è lenta e meditativa, sotto alcuni aspetti si collega al mondo delle moto, perché in alcune situazioni ci vuole pazienza e bisogna aspettare il momento giusto. Poi amo fare attività fisica, andare in palestra ed in bici. Mi piace anche la musica: ascolto i Queen e i Linkin Park”.

 

Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram

Tag

  • Ducati
  • Emis Killa
  • Enea Bastianini
  • Lapo Elkann
  • MotoGP

Top Stories

  • CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?

    di Giulia Sorrentino

    CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?
  • Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”
  • “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”

    di Riccardo Canaletti

     “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”
  • Jack Miller TOTALE a MOW: “Le corse sono tutto. Bagnaia? Ha vinto 11 gare nel 2024 e la gente pensa che non sia capace”. E poi il mercato con Toprak in Yamaha, l’Australia e l’unica verità di questa MotoGP

    di Cosimo Curatola

    Jack Miller TOTALE a MOW: “Le corse sono tutto. Bagnaia? Ha vinto 11 gare nel 2024 e la gente pensa che non sia capace”. E poi il mercato con Toprak in Yamaha, l’Australia e l’unica verità di questa MotoGP
  • Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…

    di Luca Vaccaro

    Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…
  • Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano

    di Emanuele Pieroni

    Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Marc Marquez “festeggia” un anno dall’operazione alla spalla: storia di una maledizione

di Cosimo Curatola

Marc Marquez “festeggia” un anno dall’operazione alla spalla: storia di una maledizione
Next Next

Marc Marquez “festeggia” un anno dall’operazione alla spalla:...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy