Il trionfo in Qatar ha cambiato le aspettative per quanto riguarda Enea Bastianini, che a Mandalika da leader del mondiale sarà davvero sotto i riflettori.
"Non vedo l’ora - ha detto il pilota del team Gresini ai canali ufficiali del team -. Veniamo da una gara incredibile dove ho trovato la mia prima vittoria. Non sarà facile ripetersi, ma nei test ufficiali abbiamo avuto un buon passo. Dovrebbero aver riasfaltato alcune parti della pista e non so bene cosa aspettarmi. Anche le gomme saranno diverse rispetto ai test, ma c’è da lavorare come abbiamo fatto finora. Mi aspetto tantissimo pubblico".
L'attesa è sicuramente diversa per quanto riguarda Fabio Di Giannantonio, penultimo a Losail: "Torniamo in un posto bellissimo dove vantiamo tantissimi tifosi. È sempre bello sentire il calore della gente e a Mandalika sono sicuro sarà così. In Qatar ho messo messo sulle spalle un altro po' di esperienza, ma naturalmente stiamo ancora studiando. Vogliamo migliorare e vogliamo farlo con i tempi giusti. L’obiettivo è imparare volta per volta, a Mandalika possiamo farlo".