image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Olimpiadi
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Mowida
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • olimpiadi
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • mowida
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

23 agosto 2021

Federica Pellegrini: "Quelle coincidenze tra me e Valentino Rossi"

  • di Maria Ilaria Patta Maria Ilaria Patta

23 agosto 2021

Di ritorno da Tokyo, in quella che è stata la sua ultima Olimpiade, Federica Pellegrini si racconta parlando di una serenità ritrovata, progetti futuri e del rapporto con il Dottore
Federica Pellegrini: "Quelle coincidenze tra me e Valentino Rossi"

Federica Pellegrini è serena: questa è la prima impressione che si ha leggendo le dichiarazioni rilasciate al Corriere della Sera. Dietro questo ritrovato stato d’animo, vi è sicuramente il fatto di essere riuscita a congedarsi nel modo in cui voleva dallo sport a cui ha dato tutto: “Potevano esserci vari modi per arrivare all’addio: per un infortunio grave, ed era quello che speravo non accadesse, attraverso un logorio protratto per anni magari senza risultati, oppure da un secondo all’altro come se si spegnesse la luce. Per fortuna è arrivato il terzo: è stato un momento molto particolare, di colpo ho capito che avevo dato tutto quello che avevo a questo sport". 

Durante l’intervista la Divina si è soffermata su diversi temi e, tra questi, quello di grande attualità della salute mentale, con riferimento anche al caso di Simone Biles le cui dichiarazioni rilasciate durante le Olimpiadi hanno fatto il giro del mondo: l’argomento sta molto a cuore alla nuotatrice poiché ritiene che spesso i problemi di salute mentale siano sottovalutati.

20210823 174524594 9330

Oltre a parlare della decisone di vivere allo scoperto il rapporto con il fidanzato Matteo, Federica ha parlato del rapporto con Valentino Rossi e di come entrambi, oltre ad aver preso il Covid negli stessi giorni, abbiamo poi in seguito deciso di ritirarsi, lei dopo le Olimpiadi, lui a fine stagione: “Quanto al suo ritiro, me lo sentivo: ci sono state un po’ di coincidenze tra noi, dopo il Covid ci siamo avvicinati. Alla nostra età, penso ci abbia dato una mezza mazzata" ha spiegato la campionessa Olimpica rivelando così un inedito retroscena.

Quando le si domanda se stia pensando anche lei, come Valentino, all'ipotesi di mettere su famiglia, date le coincidenze che li hanno legati, risponde ridendo “su questo non siamo allineati!”. E a chi le chiede di fare un nome, anche se un’erede di Federica Pellegrini non c’è e non ci sarà mai, risponde dando il suo benestare a Simona Quadrella e Benedetta Pilato. 

I tifosi della Divina comunque non devono preoccuparsi: sarà possibile vederla nuotare ancora durante delle gare a squadre alle quali parteciperà stavolta solo per divertirsi.

20210823 181934771 7091

Tag

  • MotoGP
  • Motorsport
  • Federica Pellegrini
  • Valentino Rossi

Top Stories

  • Marc Marquez ha cominciato la demolizione di Pedro Acosta? Il futuro “spaventa” di sicuro più del presente (anche per Dall’Igna)

    di Emanuele Pieroni

    Marc Marquez ha cominciato la demolizione di Pedro Acosta? Il futuro “spaventa” di sicuro più del presente (anche per Dall’Igna)
  • Luca Marini a MOW: “Nel 2025 la vittoria di Marc Marquez era già scritta, quest’anno no. Cercare la a vittoria? Fa parte del godimento finale”

    di Cosimo Curatola

    Luca Marini a MOW: “Nel 2025 la vittoria di Marc Marquez era già scritta, quest’anno no. Cercare la a vittoria? Fa parte del godimento finale”
  • Gli ultras della curva Sud del Milan ci mettono solo la voce nel derby con l’Inter: “Senza coreografia, striscioni e bandiere. Sovrastiamo le nullità”. E “Pacio” Pacini attacca la società

    di Domenico Agrizzi

    Gli ultras della curva Sud del Milan ci mettono solo la voce nel derby con l’Inter: “Senza coreografia, striscioni e bandiere. Sovrastiamo le nullità”. E “Pacio” Pacini attacca la società
  • Johann Zarco a MOW: “Vedo Marquez campione se la spalla non fa scherzi. I miei mondiali? È un peccato, ma è come se non contassero”

    di Cosimo Curatola

    Johann Zarco a MOW: “Vedo Marquez campione se la spalla non fa scherzi. I miei mondiali? È un peccato, ma è come se non contassero”
  • Ok la brum del capo col buco nella gomma, ma è in altre parole di Marc Marquez la paura che la Ducati (non) nasconde. Intanto Tardozzi e Bagnaia…

    di Emanuele Pieroni

    Ok la brum del capo col buco nella gomma, ma è in altre parole di Marc Marquez la paura che la Ducati (non) nasconde. Intanto Tardozzi e Bagnaia…
  • Dal fango all’asfalto è un attimo: prove di matrimonio tra Ducati e Red Bull (nel segno di Acosta più di Marquez)

    di Emanuele Pieroni

    Dal fango all’asfalto è un attimo: prove di matrimonio tra Ducati e Red Bull (nel segno di Acosta più di Marquez)

di Maria Ilaria Patta Maria Ilaria Patta

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Surf, allenamento e velocità: la pausa estiva di Sainz con papà Carlos [VIDEO]

di Giulia Toninelli

Surf, allenamento e velocità: la pausa estiva di Sainz con papà Carlos [VIDEO]
Next Next

Surf, allenamento e velocità: la pausa estiva di Sainz con papà...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy