Secondo Felipe Massa tutto è cambiato dopo l’ultimo GP di F1 in Brasile quando il pilota della Mercedes si è reso protagonista prima di un recupero di 15 posizioni in soli 24 giri durante le qualifica di sabato dopo essere partito dall'ultima posizione a causa di una squalifica e poi trionfando nella gara di domenica dopo essere partito decimo: “Avevo visto Hamilton dopo il Messico molto giù. Guardando in faccia gli uomini Mercedes mi pareva che stessero un po’ mollando. Invece qui in Brasile la situazione si è ribaltata”.
Per il brasiliano – intervistato dalla Gazzetta dello Sport - è stata la Sprint Race il momento di svolta: “Partito ultimo, Lewis ha dato vita a quella rimonta incredibile e, uscito dalla macchina, ha sentito i brasiliani tifare per lui. Quel calore lo ha fatto sentire a casa. E domenica ha disputato una gara da togliersi il cappello. Lo vedo molto forte per le ultime gare, non ha niente da perdere e ha assunto l’atteggiamento giusto quello del tipo che dice 'Facciamo il massimo e vediamo che cosa succede”.
Per quanto riguarda Max Verstappen, invece ha dichiarato: “Anche lui ha fatto una bella gara, il meglio che poteva in confronto al passo di Hamilton” specificando come la spinta data dall’olandese non fosse da penalizzare “Sono d’accordo con i commissari perché ha fatto un lavoro pulito. Non ha commesso alcuna manovra violenta per buttare Hamilton fuori, ha aperto solo un po’ la spalla. E questo è ciò che vogliamo vedere no?”
E quando gli si domanda chi, secondo lui, aiuterà di più il suo caposquadra tra Bottas e Perez risponde: “Perez è cresciuto ultimamente. Domenica non ha avuto fortuna perché la sua Virtual Safety car gli ha fatto perdere la posizione su Bottas. Quest’ultimo ha brillato soltanto nella Sprint Race e temo che la squadra gli abbia voltato un po’ le spalle”.