image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

8 aprile 2022

Formula 1, chi dorme... vince il titolo: dall'NBA arriva l'anello del sonno (vietato dalla FIA)

  • di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

8 aprile 2022

Trovarsi ogni weekend in un continente diverso non è facile ed è per questo che sempre più piloti decidono di affidarsi ad una tecnologia che sarebbe vietata
Formula 1, chi dorme... vince il titolo: dall'NBA arriva l'anello del sonno (vietato dalla FIA)

Bahrain, Arabia Saudita, Austin e poi finalmente in Europa: il giro del mondo della Formula 1 prosegue a ritmi incalzanti. E nei prossimi anni potrebbe essere anche peggio, con 25 o più gare in calendario. Di fatto ormai non si corre solo a gennaio e se è vero che sono stati quasi eliminati i test, le gare sono davvero tante se non troppe e la salute dei piloti potrebbe risentirne andando avanti di questo passo.

Soprattutto perchè non va sottovalutato il problema del jet lag. Ormai Lewis Hamilton e compagni sono diventati esperti nel passare da un fuso orario all'altro ma non fa benissimo scovolgere così tanto il proprio equilibrio, in particolare per quanto riguarda il ritmo del sonno.

Per questo, sempre più piloti e team si stanno affidando ad una tecnologia partita dai giocatori Nba e che in sostanza riguarda il cosiddetto "anello del sonno". Si tratta dell'ultimo strumento smart che appunto non si mette al polso ma direttamente al dito e monitora tutte le nostre funzioni vitali, partendo appunto dalla qualità e delle fasi del sonno. 

Un colpo di sonno in Formula 1 non si è ancora visto ma per correre a più 300 km/h per due ore tutti i weekend è meglio essere freschi e riposati. L'unico problema è che il regolamento della FIA parla chiaro: i gioielli alla guida sono vietati e quindi lo sono al momento questi specialissimi anelli. Almeno mentre si è al volante.

More

Tag

  • Formula 1

Top Stories

  • Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…

    di Luca Vaccaro

    Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…
  • Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a Noale l’arma più affilata sono i piloti

    di Cosimo Curatola

    Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a  Noale l’arma più affilata sono i piloti
  • Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)

    di Emanuele Pieroni

    Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)
  • La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”

    di Egle Patanè

    La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”
  • Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo

    di Michele Larosa

    Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo
  • Marc Marquez è arrivato al suo 2015? Nove titoli mondiali, la chance per il decimo e quella che potrebbe essere l’ultima grande occasione

    di Cosimo Curatola

    Marc Marquez è arrivato al suo 2015? Nove titoli mondiali, la chance per il decimo e quella che potrebbe essere l’ultima grande occasione

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Hamilton sempre più leggenda: in arrivo un documentario e forse un film autobiografico

di Andrea Gussoni

Hamilton sempre più leggenda: in arrivo un documentario e forse un film autobiografico
Next Next

Hamilton sempre più leggenda: in arrivo un documentario e forse...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy