La vita di Lewis Hamilton è davvero da film. E presto potrebbe non essere solo un modo di dire.
Il sette volte campione del mondo, attivissimo anche fuori dal mondo della Formula 1, tra storie d'amore vere o presunte e tanto altro, sta producendo un documentario che ripercorre la sua vita e la sua carriera.
"Al momento abbiamo questo documentario su cui stiamo lavorando e ritengo che si debba fare tutto al momento giusto. Il documentario è l’obiettivo attuale. Penso che le storie siano lì per essere raccontate, penso che sia importante raccontarle e penso che ci sia molto da imparare. Se puoi influenzare e avere un impatto positivo sulle persone, se la tua storia può avere un impatto positivo anche su una persona in particolare o su una famiglia, potrebbe essere fantastico”.
Ma non è finita qui, Hamilton ha un obiettivo ancora più grande: "Un film autobiografico? Si, un giorno, forse, proverò a farlo. Sono molto ispirato da King Richard, dal ruolo che ha svolto Will Smith e dalla storia che viene raccontata. Inoltre, sono piuttosto orgoglioso di Serena e Venus Williams. Quindi sì, forse un giorno lo farò anche io. Penso che sia fonte di ispirazione per le famiglie là fuori. Sono sicuro che chiunque qui abbia dei bambini voglia il meglio per i propri figli e voglia creare la migliore opportunità e spingerli nel modo giusto, ma non troppo. E penso che questo film sia stata una grande dimostrazione di come si può fare. Dietro a tutti quelli che hanno successo c’è sempre qualcuno, ed io quel qualcuno posso identificarlo, perché ho una famiglia davvero straordinaria. Senza di loro non sarei qui oggi. Spero che a un certo punto sarò in grado di fare qualcosa di simile King Richard”.