image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Giornalisti sui social: è testa a testa tra Federica Masolin e Andrea Scanzi

  • di Redazione MOW Redazione MOW

17 dicembre 2021

Giornalisti sui social: è testa a testa tra Federica Masolin e Andrea Scanzi
La classifica realizzata da Sensemakers per Primaonline sulle performance dei giornalisti italiani sui social mostra, un po' a sorpresa, il grande successo di Federica Masolin: è suo il post con più interazioni di tutto il mese. Solo secondo Andrea Scanzi

di Redazione MOW Redazione MOW

Ogni mese Sensemakers, società di consulenza sull’analisi dei media, realizza per Primaonline una classifica dei giornalisti italiani più performanti sui social network. Nessuna novità sul podio della classifica generale, che come nel mese di ottobre vede primeggiare Andrea Scanzi con 5,5 milioni di interazioni, grazie all'enorme seguito del giornalista su Facebook, seguito da Lorenzo Tosa ed Enrico Mentana, che chiude il podio con 2,1 milioni di interazioni.

Guadagna posizioni in classifica invece Selvaggia Lucarelli che, complice il ruolo televisivo come giudice a Ballando con le Stelle, passa questo mese in sesta posizione. Ottimo anche il risultato della giornalista sportiva e presentatrice Federica Masolin, che si aggiudica la 12esima posizione nella classifica generale con la bellezza di 432 mila interazioni. 

La Masolin però stupisce con il primo posto sul podio, un po' a sorpresa, nella classifica dei post più performanti del mese: nonostante la sua visibilità sui social sia minore rispetto a quella di alcuni colleghi, il post con più interazioni del mese di novembre è stato il suo: quasi 76 mila interazioni per il commento della giornalista dopo il Gran Premio del Brasile dello scorso 14 novembre. 

Solo secondo, nella classifica dei post più performanti, Andrea Scanzi. La Masolin ottiene anche il terzo, il quinto e il decimo posto in questa classifica, dimostrando continuità nei dati delle interazioni dei suoi contenuti. 

20211217 145009855 1760
20211217 145017089 8737

Tag

  • Formula 1
  • Andrea Scanzi
  • Federica Masolin

Top Stories

  • Pilato e Tarantino accusate di furto a Singapore? Parla Rosolino: “Non è una cosa di cui andare fieri, ma le nuotatrici…”. E mette in guardia Sinner su Hasanovic: “L’amore non fa bene...”

    di Giulia Sorrentino

    Pilato e Tarantino accusate di furto a Singapore? Parla Rosolino: “Non è una cosa di cui andare fieri, ma le nuotatrici…”. E mette in guardia Sinner su Hasanovic: “L’amore non fa bene...”
  • Il GP di Barcellona di Pecco Bagnaia è cominciato malissimo? Sì, ma a Davide Tardozzi è andata peggio: “Noi non lo aiutiamo, ma lui…”

    di Emanuele Pieroni

    Il GP di Barcellona di Pecco Bagnaia è cominciato malissimo? Sì, ma a Davide Tardozzi è andata peggio: “Noi non lo aiutiamo, ma lui…”
  • Ritrovarsi dove si è rischiato di perdersi: Ducati, Dall’Igna, Bagnaia, il GP di Barcellona e il setting tra uomini che serve di brutto

    di Emanuele Pieroni

    Ritrovarsi dove si è rischiato di perdersi: Ducati, Dall’Igna, Bagnaia, il GP di Barcellona e il setting tra uomini che serve di brutto
  • Ascoltate Luca Marini nel giorno in cui Marc Marquez ha parlato di quelli senza “extra talentazo” e che ce l’hanno sempre più difficile

    di Emanuele Pieroni

    Ascoltate Luca Marini nel giorno in cui Marc Marquez ha parlato di quelli senza “extra talentazo” e che ce l’hanno sempre più difficile
  • Pecco Bagnaia che sprofonda nel dramma e Jorge Martín che lo studia come fosse un alieno sono l’immagine di questa MotoGP dominata Marc Marquez

    di Cosimo Curatola

    Pecco Bagnaia che sprofonda nel dramma e Jorge Martín che lo studia come fosse un alieno sono l’immagine di questa MotoGP dominata Marc Marquez
  • Sentito cosa ha detto Carmelo Ezpeleta su Valentino Rossi e Marc Marquez? E poi: “Volevano l’eroe e ora si lamentano, ma non fermeremo Marc”

    di Emanuele Pieroni

    Sentito cosa ha detto Carmelo Ezpeleta su Valentino Rossi e Marc Marquez? E poi: “Volevano l’eroe e ora si lamentano, ma non fermeremo Marc”

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Paolo Simoncelli: “Con Marco rifarei tutto anche sapendo com’è finita. Solo in moto era felice. Anche se voleva smettere…”

Paolo Simoncelli: “Con Marco rifarei tutto anche sapendo com’è finita. Solo in moto era felice. Anche se voleva smettere…”
Next Next

Paolo Simoncelli: “Con Marco rifarei tutto anche sapendo com’è...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy