Ancora un campionato giocato all'ultima gara, ancora una sconfitta per il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Il pilota, che continua il silenzio social dopo la sconfitta di Abu Dhabi su Max Verstappen, starebbe meditando un possibile ritiro dalla Formula 1 in seguito alle decisioni della Direzione Gara che, stando al team principal Toto Wolff, avrebbero falsato il risultato di tutta la stagione, "derubando" il britannico dell'ottavo titolo.
A una settimana esatta dalla sconfitta in Formula 1 arriva un'altra beffa per Hamilton che ha visto il suo team di Extreme E uscire sconfitto dal primo campionato, nonostante la coppia di piloti sembrava - a inizio anno - indicare la squadra di Lewis come quella più quotata per la vittoria della stagione.
Una sconfitta, quella consumata domenica al Jurassic X Prix, in Inghilterra, che ha la forma di un altro scherzo del destino per il britannico: il suo equipaggio, composto da Sebastien Loeb e Cristina Gutierrez, ha infatti vinto la gara del weekend, non riuscendo però a rimontare i punti necessari alla squadra leader della stagione, che si è comunque aggiudicata il titolo. Le due squadre hanno chiuso il campionato con 155 a testa ma l'equipaggio avversario ha vinto per il maggior numero di vittorie in stagione.
Come se non bastasse il team che ha soffiato la vittoria a Hamilton appartiene a un ex pilota che il britannico conosce molto bene: l'ex compagno di squadra e grande rivale Nico Rosberg. Dopo la vittoria di Rosberg nel 2016 in Formula 1 e il conseguente ritiro la circus, i due si sono ritrovati di nuovo uno contro l'altro in questa nuova categoria di SUV elettrici, questa volta come proprietari di scuderie, ma Lewis è uscito nuovamente sconfitto dal confronto diretto, in un periodo in cui un'altra beffa proprio non ci voleva.