image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

19 dicembre 2021

Caschi d'Oro: John Elkann esalta la stagione della Ferrari in GT, ma la Formula 1?

19 dicembre 2021

Il presidente della Ferrari John Elkann è salito sul palco durante la premiazione dei Caschi D'Oro per ritirare un premio all'insegna della straordinaria stagione della Rossa mai così vincente in GT. Ai presenti però non è sfuggito il fatto che non abbia mai menzionato la Formula 1
Caschi d'Oro: John Elkann esalta la stagione della Ferrari in GT, ma la Formula 1?

Per l’edizione speciale dedicata ai 60 anni di Autosprint si è tenuta una grande festa alla sede dell'Automobile Club di Milano per i Caschi D'Oro e Volanti ACI 2021, evento al quale ha preso parte anche John Elkann invitato per celebrare la rivista e a ritirare un premio a testimonianza del successo della Ferrari nelle corse a ruote coperte. Quella che si è appena conclusa infatti è stata per il team del Cavallino la stagione più vincente di sempre nella storia del marchio, nel mondo delle competizioni Gran Turismo. La Ferrari 488 ha dominato il WEC, conquistando Titoli Costruttori, Team e Piloti, e 24 Ore di Le Mans, con la storica doppietta in LMGTE Pro e LMGTE Am: “Direi che la Ferrari si è meritata il WEC. E voglio ringraziare Antonello Coletta e Amato Ferrari perché è stata una stagione straordinaria, la più bella mai fatta nel motorsport. Siamo grati a loro, ai nostri piloti, agli ingegneri, ai meccanici, e a tutti quelli che hanno contribuito a questa grande annata. Io per primo ho una foto, fatta al Mugello, che ho qui con me e di cui vado particolarmente orgoglioso: è un momento in cui siamo tutti insieme e si vedono tutte le persone che hanno permesso che tutto questo diventasse realtà.”

20211219 125445339 2462

Per poi aggiungere: “Si sa molto di Ferrari, si sa molto della nostra storia, però a volte non si apprezza tutto l’impegno che viene profuso in tutte le categorie nelle quali competiamo e siamo estremamente orgogliosi di quello che siamo riusciti a fare quest’anno”.

Il presidente è parso dunque entusiasta, ai presenti però non è sfuggito il fatto che Elkann non abbia minimamente menzionato la Formula 1, nonostante in sala vi fossero Antonio Giovinazzi, Stefano Adami, l’ingegnere di pista di Carlos Sainz, che ha ritirato il Casco a suo nome, e Luca Colajanni, Head of External Relations and Communications.

More

Ma quale "Barrichello", Carlos Sainz batte gli acclamati Leclerc e Norris. Ma può lottare per il titolo?

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli
Ma quale "Barrichello", Carlos Sainz batte gli acclamati Leclerc e Norris. Ma può lottare per il titolo?

Briatore riassume la stagione: "Il duello Hamilton-Verstappen era quello che gli spettatori volevano, Ferrari? Piloti ok, ma team grande delusione"

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

Briatore riassume la stagione: "Il duello Hamilton-Verstappen era quello che gli spettatori volevano, Ferrari? Piloti ok, ma team grande delusione"

Tag

  • Formula 1
  • Ferrari
  • John Elkann

Top Stories

  • L’estrema resistenza alla demolizione di San Siro sono gli ultras della curva Nord: “Combattiamo uniti. Dobbiamo al Meazza un’ultima grande battaglia”. L’appello ai milanesi (e non solo agli interisti)

    di Domenico Agrizzi

    L’estrema resistenza alla demolizione di San Siro sono gli ultras della curva Nord: “Combattiamo uniti. Dobbiamo al Meazza un’ultima grande battaglia”. L’appello ai milanesi (e non solo agli interisti)
  • Incredibile a Singapore: la FIA ferma Lewis Hamilton e non lo fa parlare dopo la gara, ma non è come pensate

    di Luca Vaccaro

    Incredibile a Singapore: la FIA ferma Lewis Hamilton e non lo fa parlare dopo la gara, ma non è come pensate
  • I tre colori della Sprint in Giappone? Il rosso di Marquez, il verde che costa caro a Martìn e Bastianini e “il giallo” Michelin

    di Emanuele Pieroni

    I tre colori della Sprint in Giappone? Il rosso di Marquez, il verde che costa caro a Martìn e Bastianini e “il giallo” Michelin
  • Russell contro Antonelli, game over dopo la Malesia? George non ha dubbi, ma prima attacca la F1: “È stata una farsa”

    di Luca Vaccaro

    Russell contro Antonelli, game over dopo la Malesia? George non ha dubbi, ma prima attacca la F1: “È stata una farsa”
  • L’inchiesta sul City ribalta Mancini e la Nazionale? “Pirlo mandato via per molto meno”: Federico Ruffo sullo scandalo in Premier che sconvolge anche il calcio italiano. E su Lotito e la guerra per la Lazio la faccenda è politica

    di Domenico Agrizzi

    L’inchiesta sul City ribalta Mancini e la Nazionale? “Pirlo mandato via per molto meno”: Federico Ruffo sullo scandalo in Premier che sconvolge anche il calcio italiano. E su Lotito e la guerra per la Lazio la faccenda è politica
  • Il mancato sorpasso di Charles Leclerc su Max Verstappen a Singapore? A condannarlo è stato un “dettaglio”

    di Luca Vaccaro

    Il mancato sorpasso di Charles Leclerc su Max Verstappen a Singapore? A condannarlo è stato un “dettaglio”

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Lin Jarvis: “Vinales è stato inaccettabile. Gli manca la mentalità ma non è più un problema nostro”

di Giuseppe Caggiano

Lin Jarvis: “Vinales è stato inaccettabile. Gli manca la mentalità ma non è più un problema nostro”
Next Next

Lin Jarvis: “Vinales è stato inaccettabile. Gli manca la mentalità...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy