image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Lin Jarvis: “Vinales è stato inaccettabile. Gli manca la mentalità ma non è più un problema nostro”

  • di Giuseppe Caggiano

18 dicembre 2021

Lin Jarvis: “Vinales è stato inaccettabile. Gli manca la mentalità ma non è più un problema nostro”
Lin Jarvis torna, in una lunga intervista sulla MotoGP 2021, a parlare di Maverick Vinales. Secondo il manager britannico, Maverick ha talento ma gli manca la forza mentale per vincere un titolo

di Giuseppe Caggiano

Il divorzio tra la Yamaha e Maverick Vinales avvenuto a metà stagione non ha precedenti nell’era della MotoGP. Un pilota ufficiale che riesce a vincere una gara e pochi mesi dopo fa il possibile per rompere il motore della sua moto non si era mai visto. Yamaha in quell’occasione decise di sospenderlo, poi licenziarlo e sostituirlo con Franco Morbidelli (al tempo ancora a casa per l’infortunio) chiamando Andrea Dovizioso sulla M1 del Team Petronas. Se è vero che la casa di Iwata è riuscita a rifarsi con il titolo piloti a fine anno, è altrettanto vero che buona parte del merito è di Fabio Quartararo: le altre tre moto (guidate da Morbidelli, Rossi e Dovizioso) non sono mai state veramente competitive ed è solo grazie al francese che Yamaha può ritenersi soddisfatta della stagione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Maverick Viñales (@maverick12official)

Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Racing, non ha perdonato lo spagnolo. In un’intervista ai colleghi di Moto Revue, il manager britannico ha raccontato i retroscena dietro alla separazione: “Quando, ad Assen, ci disse che non voleva arrivare alla scadenza di contratto, siamo rimasti tutti sorpresi, ma ho accettato la sua decisione perché non sono favorevole a costringere le persone a restare quando vogliono andarsene. Se qualcuno non è felice, dovrebbe andare a fare altro”. Ha esordito, per poi entrare nel dettaglio: "La frustrazione e la rabbia lo  hanno portato a comportarsi in maniera inaccettabile per un professionista: non avevamo altra scelta se non sospenderlo e quello ha segnato la fine del nostro rapporto". Poi chiude con una stilettata al pilota di Roses: "Vinales ha il talento per vincere il Mondiale - ha concluso Jarvis -  ma non so se ne abbia la forza mentale. Però non è una cosa che possiamo sistemare e adesso non è più un nostro problema”.

More

Lin Jarvis: “Chi è Marc Marquez? Tanta gente non ne ha idea. Invece tutti sanno chi è Valentino Rossi"

MotoGP

Lin Jarvis: “Chi è Marc Marquez? Tanta gente non ne ha idea. Invece tutti sanno chi è Valentino Rossi"

Da Fabio Quartararo un altro avviso a Yamaha: “Una moto sbagliata ti stronca la carriera”

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Da Fabio Quartararo un altro avviso a Yamaha: “Una moto sbagliata ti stronca la carriera”

Jarvis su Vinales: "Poteva diventare un leader, ma il peso specifico di Valentino ha sopraffatto la sua testa"

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

Jarvis su Vinales: "Poteva diventare un leader, ma il peso specifico di Valentino ha sopraffatto la sua testa"

Tag

  • Aprilia
  • Lin Jarvis
  • Maverick Vinales
  • MotoGP
  • MotoGP 2022
  • Yamaha

Top Stories

  • MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)

    di Matteo Cassol

    MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)
  • Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…

    di Emanuele Pieroni

    Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…
  • VIVA IL RE! Usyk campione del mondo dei pesi massimi. Ora Oleksandr è il più grande pugile della storia? Risponde Giovanni De Carolis: “Meglio di Mike Tyson, The Gipsy King e George Foreman, ma...”

    di Domenico Agrizzi

    VIVA IL RE! Usyk campione del mondo dei pesi massimi. Ora Oleksandr è il più grande pugile della storia? Risponde Giovanni De Carolis: “Meglio di Mike Tyson, The Gipsy King e George Foreman, ma...”
  • È ancora Marc Marquez vs Valentino Rossi: “La pace? Quando non dipende solo da te…”. Preparatevi alle cannonate del 93 anche su Pedrosa, Stoner e Lorenzo

    di Emanuele Pieroni

    È ancora Marc Marquez vs Valentino Rossi: “La pace? Quando non dipende solo da te…”. Preparatevi alle cannonate del 93 anche su Pedrosa, Stoner e Lorenzo
  • Guido Meda a MOW: “Marc Marquez? Non gli si può fare una colpa se vince tutto”. E poi sui piloti, il lavoro, Valentino come un film e un consiglio a Bagnaia [VIDEO]

    di Cosimo Curatola

    Guido Meda a MOW: “Marc Marquez? Non gli si può fare una colpa se vince tutto”. E poi sui piloti, il lavoro, Valentino come un film e un consiglio a Bagnaia [VIDEO]
  • Marc Marquez è il re, ma LA DUCATI NON È PIÙ LA REGINA? Ascoltate Pol Espargarò per capire cosa è successo alla Desmosedici a Brno

    di Emanuele Pieroni

    Marc Marquez è il re, ma LA DUCATI NON È PIÙ LA REGINA? Ascoltate Pol Espargarò per capire cosa è successo alla Desmosedici a Brno

di Giuseppe Caggiano

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Lo sciatore Innerhoffer gareggia con il casco di Vale, l'omaggio al Dottore è speciale [VIDEO]

di Giuseppe Caggiano

Lo sciatore Innerhoffer gareggia con il casco di Vale, l'omaggio al Dottore è speciale [VIDEO]
Next Next

Lo sciatore Innerhoffer gareggia con il casco di Vale, l'omaggio...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy