image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Il fratello di Charles Leclerc sempre più vicino alla Formula 1: ecco dove correrà il prossimo anno

  • di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

22 novembre 2022

Il fratello di Charles Leclerc sempre più vicino alla Formula 1: ecco dove correrà il prossimo anno
L'annuncio è stato dato direttamente dal team DAMS in un comunicato che avrà fatto piacere anche al pilota della Ferrari, vicecampione del mondo

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Non tutti lo sanno, ma Charles Leclerc ha un fratello, Arthur, che fa il pilota a sua volta e che, da oggi è ufficiale, l'anno prossimo correrà in Formula 2.

Lo ha annunciato oggi il team francese DAMS in un comunicato stampa che avrà sicuramente fatto felice anche il pilota della Ferrari, vice campione del mondo dopo il secondo posto ottenuto ad Abu Dhabi.  "Siamo lieti di dare il benvenuto ad Arthur in DAMS nel 2023. Nel corso della sua carriera ha dimostrato il suo talento e il suo potenziale e ha dimostrato di essere in grado di vincere", ha dichiarato Charles Pic, ex pilota di F1 e proprietario del team. 

Tra i due fratelli c'è un bellissimo rapporto: basti ricordare quando in occasione del compleanno di Arthur, Charles gli abbia fatto gli auguri via social postando una foto insieme, da bambini. Sky Sport F1 ne aveva subito approfittato per lanciare un sondaggio: "Vi piacerebbe vederli correre insieme in futuro?" e tra i tanti che avevano risposto positivamente c'è stato lo stesso ferrarista che con un sì aveva alimentato il dibattito sul futuro del più giovane Arthur, che bel 2020 è entrato nella Ferrari Driver Academy e quest'anno ha conquistato il titolo nella Formula Regional Asia.

 

 

Leclerc
Leclerc

L'ipotesi di un altro Leclerc in Ferrari non è quindi così impraticabile e tanto vale analizzare gli ultimi suoi anni in pista.

Nel 2020 entra nella Ferrari Driver Academy e partecipa al campionato di Formula 3 europea regionale con il team Prema Racing. Nel primo weekend a Misano vince gara 2 e arriva secondo in gara 3. Al Circuito Paul Ricard riesce a vincere due gare davanti a Gianluca Petecof. Mentre sul circuito del Mugello riesce a vincere tutte le tre gare, arrivando a sei vittorie stagionali. Oltre le sei vittorie conquista quindici podi che lo portano al secondo posto in campionato dietro al suo compagno di team Petecof.

Nel 2022 viene ingaggiato dal team Mumbai Falcons insieme a Sebastian Montoya, Dino Beganovic e Oliver Bearman per correre nella Formula Regional Asia. Leclerc si dimostra molto competitivo, nel primo round sale sul podio in due occasioni su tre, mentre la prima vittoria arriva nella seconda gara di Dubai. Il monegasco conquista altre due vittorie sullo stesso circuito, grazie la vittoria sul Circuito di Yas Marina si laurea campione con due gare d'anticipo.

More

Quando Roberto Maroni si batté per Monza e arrivò a minacciare Ecclestone (che gli fece cancellare il pass)

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Quando Roberto Maroni si batté per Monza e arrivò a minacciare Ecclestone (che gli fece cancellare il pass)

Jeremy Clarkson contro Verstappen: “Un marmocchio viziato che non capisce il concetto di gentilezza”

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Formula 1

Jeremy Clarkson contro Verstappen: “Un marmocchio viziato che non capisce il concetto di gentilezza”

Ferrari, Lapo avvisa tutti con un messaggio social: l’obiettivo per il 2023 è chiaro

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Formula 1

Ferrari, Lapo avvisa tutti con un messaggio social: l’obiettivo per il 2023 è chiaro

Tag

  • Charles Leclerc
  • Formula 1

Top Stories

  • CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?

    di Giulia Sorrentino

    CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?
  • Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”
  • “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”

    di Riccardo Canaletti

     “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”
  • Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…

    di Luca Vaccaro

    Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…
  • Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano

    di Emanuele Pieroni

    Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano
  • CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

    di Alice Lomolino

    CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

“È lui l’erede di Marc Marquez”, ma il nome dalla Spagna non è quello di Pedro Acosta

di Andrea Gussoni

“È lui l’erede di Marc Marquez”, ma il nome dalla Spagna non è quello di Pedro Acosta
Next Next

“È lui l’erede di Marc Marquez”, ma il nome dalla Spagna...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy