Non solo Mercedes nel garage del campionissimo di Formula 1: Lewis Hamilton è un grande appassionato d'auto, oltre ad essere il pilota più vincente della storia del suo sport, e questa passione - unita alle considerevoli possibilità economiche che ammonterebbero intorno a 300 milioni di sterline - si è nel tempo trasformata in una collezione di vetture da sogno che Hamilton guida quando è lontano dalle piste di Formula 1.
"Non so nulla di vino. Non ne so molto di arte. Ma quello che conosco davvero sono le automobili, e ho i miei gusti in fatto di auto" ha dichiarato tempo fa Sir Lewis Hamilton, che vanta una collezione vastissima ed eterogenea, che comprende vetture d'epoca e supercar ma anche pezzi unici e particolari.
Stando a quanto riporta il tabloid inglese The Sun il costo complessivo del garage di Hamilton sarebbe stimato intorno a 13 milioni di sterline. Punta di diamante della collezione una Pagani Zonda da 1,6 milioni di sterline - completamente viola sia all'esterno che negli interni - realizzata in esclusiva per lui, con cambio manuale.
Dopo la Zonda uno dei gioielli più amati da Hamilton è la sua Shelby 427 Copra del 1966: un pezzo classico e estremamente esclusivo, valutato intorno ai 4 milioni di sterline, che Lewis possiede da diversi anni.
E anche se Hamilton ha recentemente dichiarato di non aver mai davvero compreso perché, in tutti questi anni, non ha mai avuto l'occasione di guidare per la Scuderia Ferrari, le bellezze di Maranello non mancano nella sua collezione privata: la più esclusiva è, senza ombra di dubbio, una LaFerrari da oltre 1 milione di sterline.
Inutile dire che il pilota Mercedes avrà nel suo garage anche una Project One, uno dei 275 esemplari già venduti al prezzo di oltre 2 milioni dalla casa tedesca che ha reso Hamilton il più vincente di tutti i tempi.
Tra le vetture del campione anche un salto nel passato sportivo: una McLaren P1 da 2 milioni di sterline riporta il pilota al suo passato nella casa britannica, scuderia con la quale Lewis ha ottenuto il suo primo successo mondiale.
Nel garage di Hamilton però c'è spazio anche per buggy, moto (tra le quali una Honda CRF450RX) e molti altri giocattoli da pista e fuoristrada.