image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

30 maggio 2021

Il pit stop di Bottas a Monaco è il più lungo al mondo: è durato 43 ore e 15 minuti

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

30 maggio 2021

Secondo Wikipedia c’è un nuovo record per la Mercedes in Formula 1, ma questa volta è in negativo. Il pit stop che ha costretto Bottas al ritiro dal Gran Premio di Montecarlo, non si è concluso la domenica in pista ma solo 43 ore ore dopo, quando i meccanici della fabbrica Mercedes sono riusciti a estrarre la gomma
Il pit stop di Bottas a Monaco è il più lungo al mondo: è durato 43 ore e 15 minuti

Qualche simpatico appassionato di Formula 1 deve essersi divertito nel modificare la pagina di Wikipedia dedicata ai pit stop di Formula 1, inserendo il disastroso cambio gomme della scuderia Mercedes a Montecarlo nell’albo d’oro dei pit stop più lunghi al mondo.

Per lo sfortunato Valtteri Bottas, ritirato a Monaco con un secondo posto ormai quasi portato a casa, oltre al danno anche la beffa. Il dado incastrato che non ha permesso ai meccanici di estrarre la gomma durante lo stop infatti non è stato estratto durante la domenica di gara nel Principato, ma la scuderia è stata costretta a trasportare la monoposto in fabbrica e procedere lì all’estrazione dello pneumatico.

Una soluzione che ha scatenato l’iralità generale, tra chi sosteneva che Bottas avrebbe corso tutto l’anno con la stessa gonna e chi invece si è divertito a inserire l’impresa tragicomica su Wikipedia.

La pagina dedicata al pit stop del finlandese - ora rimossa perché ovviamente inesatta - recitava: “"Il più lungo pit stop di sempre in Formula 1 è stato il pit stop della Mercedes durante/dopo il GP di Monaco 2021. Questo è durato 43 ore e 15 minuti. Ciò è stato dovuto a un dado della ruota che si sarebbe allentato e il pilota Valtteri Bottas è stato costretto al ritiro dalla gara".

20210530 073801970 7994

More

Tag

  • Formula 1
  • Formula1

Top Stories

  • Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"

    di Michele Larosa

    Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"
  • Alla fine è successo: Andrea Iannone tornerà nel paddock della MotoGP dal Mugello (con tanto di valigie) per la Harley-Davidson Bagger World Cup

    di Cosimo Curatola

    Alla fine è successo: Andrea Iannone tornerà nel paddock della MotoGP dal Mugello (con tanto di valigie) per la Harley-Davidson Bagger World Cup
  • Grip Moto risponde al nostro articolo sul video di Luca Salvadori: “Non vi è stato alcun illecito”. Certo, però…

    di Cosimo Curatola

    Grip Moto risponde al nostro articolo sul video di Luca Salvadori: “Non vi è stato alcun illecito”. Certo, però…
  • Questo Marco Bezzecchi non vuole fare l’errore di Bagnaia: “Non sono tanto contento adesso ma con calma la vedrò con occhi diversi”

    di Cosimo Curatola

    Questo Marco Bezzecchi non vuole fare l’errore di Bagnaia: “Non sono tanto contento adesso ma con calma la vedrò con occhi diversi”
  • Prima Norris, adesso Antonelli: qualcuno dica al presidente della FIA di tenere a posto le mani. Caro Ben Sulayem, ma che problemi hai coi piloti?

    di Luca Vaccaro

    Prima Norris, adesso Antonelli: qualcuno dica al presidente della FIA di tenere a posto le mani. Caro Ben Sulayem, ma che problemi hai coi piloti?
  • Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”

    di Michele Larosa

    Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Tutto l’amore di Pecco Bagnaia per Domizia Castagnini. Che rivela: «Fuori dalla pista è un fifone, l’uomo in casa sono io»

di Redazione MOW

Tutto l’amore di Pecco Bagnaia per Domizia Castagnini. Che rivela: «Fuori dalla pista è un fifone, l’uomo in casa sono io»
Next Next

Tutto l’amore di Pecco Bagnaia per Domizia Castagnini. Che...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy