image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Incidente Grosjean in Bahrain: il pilota si salva senza una scarpa

  • di Redazione MOW Redazione MOW

29 novembre 2020

Incidente Grosjean in Bahrain: il pilota si salva senza una scarpa
Tra le immagini più incredibili dell'incidente in cui è rimasto coinvolto Grosjean c'è sicuramente quella in cui lo si vede scavalcare il guardrail senza una scarpa. Probabilmente persa nel tentativo di fuggire dal rogo

di Redazione MOW Redazione MOW

Sono tante le immagini che ci resteranno impresse, per anni, dell'incidente in cui è rimasto coinvolto oggi il pilota Haas Romain Grosjean. La sua monoposto a fuoco, il suo salto per scavalcare il guardrail, l'aiuto dei medici, l'ansia dipinta sui volti dei suoi colleghi e amici. 

Ma tra queste immagini, una rappresenta meglio delle altre la fuga del pilota, la reattività e forse anche il destino di quella che da tragedia si è trasformata in miracolo: lo vediamo scavalcare, tra le fiamme enormi, il guardrail dietro cui è finita la sua Haas - completamente spezzata in due - e in uno dei due piedi... non indossa la scarpa. 

Persa, chissà dove e chissà come, nella fuga disperata durata pochi secondi, quei secondi e quella reattività che gli hanno salvato la vita. 

"Ha bruciature a un piede, a una caviglia" fanno sapere del centro medico, oltre a parlare di "possibili fratture di costole e bruciature su una mano". Ecco quindi spiegato il motivo delle ferite al piede: scappando, cercando di salvarsi, il pilota ha perso una scarpa. 

Un dettaglio insignificante in questo assurdo incidente, ma forse un simbolo di quello che Grosjean ha fatto - in pochi secondi - per salvarsi la vita. 

 

Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)

Tag

  • Gp Bahrain
  • Haas
  • Romain Grosjean
  • video
  • Video virali
  • Video virale
  • Formula 1

Top Stories

  • No, Davide Tardozzi non ha ragione sulla vittoria di Bagnaia. A Mandalika però parte un nuovo mondiale e Pecco rischia sia il posto che la gloria

    di Cosimo Curatola

    No, Davide Tardozzi non ha ragione sulla vittoria di Bagnaia. A Mandalika però parte un nuovo mondiale e Pecco rischia sia il posto che la gloria
  • La Juve è un disastro, per i tifosi. Ma hanno ragione? E perché oltre che di Koopmeiners (e Tudor) non si parla di Cambiaso?

    di Matteo Cassol

    La Juve è un disastro, per i tifosi. Ma hanno ragione? E perché oltre che di Koopmeiners (e Tudor) non si parla di Cambiaso?
  • Pecco Bagnaia ha provato o no la GP24 di Franco Morbidelli? Forse la vera domanda è se ancora è tutto ok tra Ducati e VR46

    di Emanuele Pieroni

    Pecco Bagnaia ha provato o no la GP24 di Franco Morbidelli? Forse la vera domanda è se ancora è tutto ok tra Ducati e VR46
  • Mandalika, la protesta silenziosa dei giornalisti MotoGP e Pecco Bagnaia su Ducati: “Mi sono sentito Robert Plant. Ho guidato la moto di Franco? Non confermo”

    di Cosimo Curatola

    Mandalika, la protesta silenziosa dei giornalisti MotoGP e Pecco Bagnaia su Ducati: “Mi sono sentito Robert Plant. Ho guidato la moto di Franco? Non confermo”
  • “E’ devastato! Se venisse in lacrime…”: Davide Tardozzi così sul subbuglio Ducati con Pecco Bagnaia (che manda un vocale soltanto per dirci quanto non è felice)

    di Emanuele Pieroni

    “E’ devastato! Se venisse in lacrime…”: Davide Tardozzi così sul subbuglio Ducati con Pecco Bagnaia (che manda un vocale soltanto per dirci quanto non è felice)
  • Dal dominio a Motegi al disastro di Lombok: Cosa sta succedendo tra Ducati e Pecco Bagnaia? Breve cronaca di un gioco molto pericoloso

    di Cosimo Curatola

    Dal dominio a Motegi al disastro di Lombok: Cosa sta succedendo tra Ducati e Pecco Bagnaia? Breve cronaca di un gioco molto pericoloso

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Incidente Grosjean: il ruolo fondamentale dell'halo

di Redazione MOW

Incidente Grosjean: il ruolo fondamentale dell'halo
Next Next

Incidente Grosjean: il ruolo fondamentale dell'halo

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy