La gara di Monza ha visto in testa Lindblad, con alle spalle Ugochukwu, Wharton e solo quarto Sztuka, ma qualcosa è andato storto in suolo toscano per l’inglese della Prema di scuola Red Bull che si è visto scivolare via dalle mani il primo posto. Complimenti anche a Tina Hausmann migliore nel trofeo femminile.
Si è concluso il complicato e penultimo appuntamento tra le verdi colline toscane della stagione dell’Italian F4 Championship che ha visto la tripletta del polacco del team US Racing, Sztuka si allontana così da Lindblad di un solo punto e mezzo aggiudicandosi 7 vittorie totali grazie anche alle penalità delle prime due corse dell’inglese.
Lavoro eccellente anche per il junior McLaren americano Ugo Ugochukwu, che con tre P2 al Mugello sarà tra i rivali alla lotta per il titolo a Vallelunga assieme al suo compagno di team Prema Racing James Wharton. Bravo Akshay Bohra che ha ottenuto il quarto posto nella seconda vittoria del fine settimana e complimenti al pilota finlandese Ferrari Driver Academy Tuuka Taponen, che ha chiuso la top 5 tutelandosi dagli assalti di Brando Badoer.
Errori per gli italiani Nicola Lacorte e Alfio Spina, il primo finito ultimo per la sostituzione dell’ala anteriore e il secondo colpito nel posteriore da Freddie Slater.
Tra le squadre la Prema ha decisamente vinto il titolo, con alle spalle US Racing e Van Amersfoort Racing. Rimonta tra le ragazze per Tina Hausmann che si porta vicina a Victoria Blokhina e più distaccata da Aurelia Nobel.