Il nuovo campione olimpico dei 100 metri, Marcell Jacobs, prima di scoprirsi tra i più veloci al mondo a piedi (attualmente il più veloce) avrebbe voluto correre in moto. Lo ha detto la madre del vincitore dell’oro a Tokyo al microfono della Rai, spiegando che da piccolo Marcell sognava le due ruote e avrebbe desiderato correre in moto, ripiegando poi sulla corsa sulle proprie gambe per far contenta la mamma. E, di riflesso, a posteriori per far contenti milioni di italiani.
L’amore per i motori comunque non si è sopito e Jacobs non ha mancato di svelare i propri gusti in fatto di auto, compatibilmente con finanze che possiamo immaginare finora non comparabili con quelle dei calciatori.
Il velocista si è fatto fotografare in Ecuador a bordo di una Chevrolet D-Max High Country, pick-up 4x4.
Sulle dune del Qatar si è divertito a bordo di un quad.
In una foto scattata a casa, sulla sponda bresciana del Garda, appare poi su (letteralmente) una Mercedes.
Mercedes che compare (con l’hashtag #Amg) in altre due immagini. Una in cui Marcell è con la compagna...
... e una onboard.
Marcell però non si accontenta ed ecco dunque che a casa sua è arrivata anche la prima supercar: una Lamborghini Aventador... per i suoi bimbi.
Tornando ai manubri, Jacobs compare anche su una moto d’acqua a Tenerife...
... e, in ambito ufficiale, su una pit bike marchiata 113 davanti alla caserma della polizia (Marcell gareggia con i colori delle Fiamme Oro, il gruppo sportivo della polizia di Stato).
Ma Jacobs i mezzi a motore non solo li guida, li insegue pure… a piedi. Dopo la vittoria dell’oro è cominciato a circolare un video di un esercizio speciale con cui il velocista ha preparato la gara olimpica. Nelle immagini si vede l'atleta correre dietro a una vettura sulla pista all’aperto del Foro Italico di Roma.