Ironia, scherzo o un po' di malizia? Chissà cosa c'è dietro l'errore comparso su alcuni manifesti Puma in uno store di Praga fotografati, postati e immediatamente diventati virali online. Il brand sportivo leader del settore, che vede Lewis Hamilton come uno dei maggiori testimonial a livello mondiale, ha infatti descritto il campione britannico come "otto volte campione del mondo di Formula 1", regalando così a Lewis un mondiale in più rispetto ai sette ottenuti in carriera.
Un errore che in altri casi sarebbe apparso privo di ironia o malizia ma che, proprio nel caso di Hamilton, fa discutere sui social: il tanto desiderato ottavo titolo mondiale, quello che porterebbe Hamilton a battere i record di Michael Schumacher e diventare così di diritto il più vincente di tutti i tempi, gli è stato "strappato" dalle mani nell'ultimo giro dell'ultima gara della scorsa stagione, quando ad Abu Dhabi l'incidente di Latifi ha modificato le sorti del mondiale, consegnando il primo titolo in carriera a Max Verstappen.
Errore voluto quindi, quello di Puma? In molti pensano maliziosamente di sì ma, con ogni probabilità, si tratta soltanto di un piccolo refuso: i cartelloni infatti sarebbero già stati ritirati e corretti.