image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

La frustrazione di Nakagami: “Marc Marquez decide da solo in Honda: se lui dice no, è no per tutti”

10 maggio 2022

La frustrazione di Nakagami: “Marc Marquez decide da solo in Honda: se lui dice no, è no per tutti”
Mentre AI Ogura (che quest’anno si gioca il titolo in Moto2) è sempre più vicino al passaggio in MotoGP con LCR, Takaaki Nakagami racconta la difficile situazione della Honda, dove tutti devono fare quello che dice Marc Marquez

Takaaki Nakagami è, con tutte le probabilità, alla sua ultima stagione in MotoGP. Ai Ogura in Moto2 è in crescita costante e Idemitsu, lo sponsor che spinge (e paga) per avere un pilota giapponese nella massima serie, potrebbe sostituirlo a fine stagione. Il fatto che Honda abbia messo in pista una moto così diversa rispetto a quella delle ultime stagioni poi non ha aiutato nessuno, nemmeno lui che la “vecchia” RC213 la conosceva bene. E che, ad oggi, soffre i diktat di Marc Marquez in termini di sviluppo: “Il nostro punto debole è la mancanza di feeling con l’anteriore”, ha spiegato il giapponese a Motrosport-Total. “Nel team ufficiale potrei avere l'opportunità di portare avanti lo sviluppo in una direzione completamente diversa, ma questo non è possibile quando guidi per un team satellite. A volte è difficile. E a volte troppo difficile da accettare, ma dobbiamo adattarci e sfruttarlo al meglio”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Takanakagami 🇯🇵 (@takanakagami)

Lo sviluppo invece, svela Nakagami, è affidato esclusivamente alle mani di Marc Marquez: “Tutto dipende dalle indicazioni di Marc, se dice no a qualcosa vuol dire no per tutti i piloti. Se qualcuno dice di sì, ma Marc dice di no, significa comunque no" . E la sensazione è che, dopo gli ultimi GP, l’otto volte campione del mondo abbia ancora meno voglia di scendere a compromessi. E per il giapponese, come per gli altri piloti Honda, non resta che adattarsi: “Lui è uno dei migliori piloti in griglia - ha ammesso Taka - Conosce molto bene la Honda. Le sue indicazioni come pilota ufficiale sono molto importanti, anche per noi. Poiché la moto di quest'anno si basa su un concetto completamente nuovo e dobbiamo ancora capirlo tutti”.

More

Team Yamaha RNF: via Binder e Dovizioso per Vietti e Razgatlioglu

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

MotoGP

Team Yamaha RNF: via Binder e Dovizioso per Vietti e Razgatlioglu

Enea Bastianini ha detto no a Valentino Rossi, ma vuole i suoi tifosi

MotoGP

Enea Bastianini ha detto no a Valentino Rossi, ma vuole i suoi tifosi

Adesso Marc Marquez è un comune mortale. A dirlo è un avversario

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

MotoGP

Adesso Marc Marquez è un comune mortale. A dirlo è un avversario

Tag

  • Honda LCR
  • Marc Marquez
  • Takaaki Nakagami
  • MotoGP

Top Stories

  • Forse non ve ne siete accorti, ma Luca Marini a Misano è stato il migliore nel punto più da pelo: “In Honda sono impressionati, al Curvone faticavano con Marquez..."

    di Tommaso Maresca

    Forse non ve ne siete accorti, ma Luca Marini a Misano è stato il migliore nel punto più da pelo: “In Honda sono impressionati, al Curvone faticavano con Marquez..."
  • Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?

    di Tommaso Maresca

    Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?
  • Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi

    di Redazione MOW

    Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi
  • “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”

    di Emanuele Pieroni

    “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”
  • Ok, ma perché dopo i test di Misano Quartararo e Miller hanno pareri opposti sul V4? Jack ha calmato Fabio con pillole di storia: “Nel 2015 Ducati voleva passare al 4 in linea...”

    di Tommaso Maresca

    Ok, ma perché dopo i test di Misano Quartararo e Miller hanno pareri opposti sul V4? Jack ha calmato Fabio con pillole di storia: “Nel 2015 Ducati voleva passare al 4 in linea...”
  • Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta

    di Cosimo Curatola

    Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Team Yamaha RNF: via Binder e Dovizioso per Vietti e Razgatlioglu

di Andrea Gussoni

Team Yamaha RNF: via Binder e Dovizioso per Vietti e Razgatlioglu
Next Next

Team Yamaha RNF: via Binder e Dovizioso per Vietti e Razgatlioglu

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy