image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Elena, iscritta al fan club di Valentino Rossi da quando aveva... due giorni. Ecco quanti anni ha adesso e la sua storia

  • di Redazione MOW Redazione MOW

16 novembre 2021

Elena, iscritta al fan club di Valentino Rossi da quando aveva... due giorni. Ecco quanti anni ha adesso e la sua storia
La famiglia, originaria di Porcia, dopo la vittoria del Gran Premio di Argentina del 1998 ha preso una decisione solenne. Iscrivere la figlia Elena, nata da due giorni, al fan club di Tavullia. Un amore, quello per Valentino, che dura da 23 anni ma che, purtroppo, è sconosciuto al Dottore. Ma la speranza di incontrarlo, anche dopo il ritiro, non morirà mai

di Redazione MOW Redazione MOW

Mai come in questo caso la frase “Tifoso da quando sono nato” è così veritiera. È la storia di Elena, Andrea della moglie Dania. La famiglia Turchet abita a Porcia è da sempre sfegatata del Dottore. Nella loro casa ci sono maglietta gialle appese ovunque, addirittura fuori dalle finestre, cartonati e modellini delle moto, e tante tantissime foto. Valentino Rossi è presente nelle loro vite da ben 23 anni ed è proprio nel 1998 che nasce il loro amore. Già stravedono per Valentino, che all’epoca buca lo schermo, pur ancora nelle 250, grazie a esultanze e travestimenti irripetibili, dalla cresta di gallina del finto sponsor “Polleria Osvaldo” alla bambola “Skiffer”, dalle frecce di Robin Hood ai capelli tinti di verde. È proprio finito il Gran premio d’Argentina che Andrea e Dania prendono una decisione così strana quanto bella: Iscrivere la figlia di due giorni al suo fan club. Si alza il telefono, dunque, e si chiama Tavullia, paese natale del campione? Macché. Si prende la macchina e ci si va di persona, in quello che da allora sarebbe divenuto un appuntamento annuale. “È vero – raccontano al MessaggeroVeneto – siamo abitudinari. Ogni anno andiamo in ferie a Riccione e prima passiamo da Tavullia”.

20211116 113423741 7131

Una storia d’amore che dura da oltre vent’anni anche se, purtroppo, Valentino Rossi non sa neanche della loro esistenza: «Sarebbe un sogno, sono nata e cresciuta con lui, anche se non l’ho mai conosciuto - ha continuato Elena, da 23 anni membro del fan club ufficiale - L’abbiamo visto, una volta, scendere dal suo camper, ma non abbiamo mai potuto parlarci. A scuola, da bambina, non tutti capivano la mia passione. Le mie amiche avevano altri interessi, gli amici magari pensavano più al calcio. Ma per noi, qui, Valentino è sempre stato e resterà un mito”. Se da una parte l’occasione di poterci scambiare quattro chiacchiere non c’è mai stata, dall’altra la famiglia Turchet ha una super media di vittorie del Dottore viste. Tre su tre: “Al Mugello, nel 2005, due a Misano, 2008 e 2010 – e chissà se fossero andati a vederlo in quel tremendo 2015 “saltato per quel biscotto vergognoso”. Adesso che non correrà più cosa succede? “Impossibile trovarne un altro sia per la caratura che soprattutto per la sua personalità. La passione per gli sport motoristici continuerà, ma di Valentino ce n’è stato e ce ne sarà sempre uno solo. Magari seguiremo Bagnaia, che viene dalla sua Academy, ma ha un carattere diverso”.

More

GP di Spagna: le MOWgelle della MotoGP dopo il diciottesimo giorno di scuola

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

GP di Spagna: le MOWgelle della MotoGP dopo il diciottesimo giorno di scuola

Riparte il Motofestival, il Netflix delle moto (e ci sarà anche MOW)

di Redazione MOW Redazione MOW

Bomba

Riparte il Motofestival, il Netflix delle moto (e ci sarà anche MOW)

Il saluto di Josè Mourinho a Valentino è proprio "Special". Ecco cosa gli ha detto

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

Il saluto di Josè Mourinho a Valentino è proprio "Special". Ecco cosa gli ha detto

Tag

  • Fanclub
  • MotoGP
  • Valentino Rossi

Top Stories

  • CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?

    di Giulia Sorrentino

    CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?
  • Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”
  • Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…

    di Luca Vaccaro

    Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…
  • Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano

    di Emanuele Pieroni

    Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano
  • CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

    di Alice Lomolino

    CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?
  • L’INCUBO DELL’ENDURANCE? Valentino Rossi costretto al ritiro alla 24 Ore di Le Mans per quello che è ormai il grande classico del motorsport [VIDEO]

    di Alice Cecchi

    L’INCUBO DELL’ENDURANCE? Valentino Rossi costretto al ritiro alla 24 Ore di Le Mans per quello che è ormai il grande classico del motorsport [VIDEO]

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Il saluto di Josè Mourinho a Valentino è proprio "Special". Ecco cosa gli ha detto

di Redazione MOW

Il saluto di Josè Mourinho a Valentino è proprio "Special". Ecco cosa gli ha detto
Next Next

Il saluto di Josè Mourinho a Valentino è proprio "Special"....

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy