image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Ma quali Hamilton e Greta Thunberg: ecco il jet di Max Verstappen da 12 milioni di sterline

  • di Giuseppe Caggiano

10 novembre 2021

Ma quali Hamilton e Greta Thunberg: ecco il jet di Max Verstappen da 12 milioni di sterline
Sono diversi anche in questo, Lewis Hamilton e Max Verstappen. Mentre il sette volte campione del mondo ha provveduto a vedere il suo jet, per seguire la lotta ecologista, Max Verstappen non ci pensa neanche

di Giuseppe Caggiano

Lo slogan della sua scuderia, Red Bull ti mette le ali, non è mai stato così adatto. Mentre tutto il mondo della Formula 1, e non solo, si interroga su come ridurre le emissioni e gli sprechi per aiutare il nostro pianeta e ridurre l'inquinamento, Max Verstappen non ci pensa neanche a vendere il suo jet privato, come fatto invece dal super ecologista avversario in pista, Lewis Hamilton. 

Il sette volte campione del mondo infatti, fino a pochi anni fa fiero possessore di uno scintillante e costosissimo jet rosso che appariva in tutti i suoi post Instagram, è stato costretto a vendere il gioiellino volante a causa della sua radicalizzazione ecologista, in seguito agli attacchi di chi - giustamente - leggeva dell'ipocrisia del suo super inquinante jet. 

Di scuola diversa è invece Max Verstappen che, non particolarmente interessato alla lotta ecologista, si gode il suo Falcon-900EX, da 12 milioni di sterline, acquistato nel 2020 dal boss della Virgin Richard Branson. 

20211110 121943504 6049

Per mantenere il jet, il pupillo della Red Bull, spende circa un milione di sterline all'anno, un prezzo irrisorio per il patrimonio del 24enne che però da un'idea della lussuosità di questo gioiello, realizzato nel 2008 e continuamente soggetto a revisioni e aggiornamenti significativi. 

Al momento è alimentato da tre motori Honeywell TFE731-60, ed è in grado di percorrere un'autonomia massima di 8.750 chilometri prima di richiedere il rifornimento, può raggiungere una velocità massima di 892 km/h e una velocità di crociera di 850 km/h. 

Oltre ad essere veloce però, il jet è anche lussuoso: è grado di ospitare fino a 12 passeggeri, due sedili possono essere reclinati per formare un letto a una piazza e mezza, è dotato di tavoli e di un bar con frigo e cucina, per concludere i festeggiamenti dopo un weekend in pista. 

20211110 121951066 2271
20211110 121948988 5873

Tag

  • Max Verstappen
  • Lewis Hamilton
  • Greta Thunberg
  • Formula1
  • Formula 1

Top Stories

  • Pilato e Tarantino accusate di furto a Singapore? Parla Rosolino: “Non è una cosa di cui andare fieri, ma le nuotatrici…”. E mette in guardia Sinner su Hasanovic: “L’amore non fa bene...”

    di Giulia Sorrentino

    Pilato e Tarantino accusate di furto a Singapore? Parla Rosolino: “Non è una cosa di cui andare fieri, ma le nuotatrici…”. E mette in guardia Sinner su Hasanovic: “L’amore non fa bene...”
  • Ritrovarsi dove si è rischiato di perdersi: Ducati, Dall’Igna, Bagnaia, il GP di Barcellona e il setting tra uomini che serve di brutto

    di Emanuele Pieroni

    Ritrovarsi dove si è rischiato di perdersi: Ducati, Dall’Igna, Bagnaia, il GP di Barcellona e il setting tra uomini che serve di brutto
  • Le perle di Gabarrini che vi siete persi: "Bagnaia è permaloso, una volta mi fece proprio inca**are. In Honda ero malvisto dagli uomini di Marquez per via di Stoner, Lorenzo non sapeva usare il freno posteriore, ma poi...”

    di Tommaso Maresca

    Le perle di Gabarrini che vi siete persi: "Bagnaia è permaloso, una volta mi fece proprio inca**are. In Honda ero malvisto dagli uomini di Marquez per via di Stoner, Lorenzo non sapeva usare il freno posteriore, ma poi...”
  • Valentino Rossi giornalista, Cesare Cremonini in bagarre, Pecco Bagnaia felice: il Trofeo Walter Distillati 2025 è stato un inno alla “sburonaggine” di chi sa cazzeggiare seriamente. Ecco com’è andata

    di Tommaso Maresca

    Valentino Rossi giornalista, Cesare Cremonini in bagarre, Pecco Bagnaia felice: il Trofeo Walter Distillati 2025 è stato un inno alla “sburonaggine” di chi sa cazzeggiare seriamente. Ecco com’è andata
  • Jannik Sinner e l’amore con Laila Hasanovic, ma la stabilità di coppia serve davvero a uno sportivo? Lo psicologo Merigo: “Ecco perché fortifica”. E contro Bublik...

    di Matteo Merigo

    Jannik Sinner e l’amore con Laila Hasanovic, ma la stabilità di coppia serve davvero a uno sportivo? Lo psicologo Merigo: “Ecco perché fortifica”. E contro Bublik...
  • Dainese, il Mugello, il casco del futuro e i social che non hanno capito un caz*o: no, Aldeguer non è più forte di Vale, Iannone e mezza VR46

    di Emanuele Pieroni

    Dainese, il Mugello, il casco del futuro e i social che non hanno capito un caz*o: no, Aldeguer non è più forte di Vale, Iannone e mezza VR46

di Giuseppe Caggiano

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Pace fatta tra i due spagnoli? Il messaggio su Instagram di Mir a Marc Marquez è inequivocabile

di Redazione MOW

Pace fatta tra i due spagnoli? Il messaggio su Instagram di Mir a Marc Marquez è inequivocabile
Next Next

Pace fatta tra i due spagnoli? Il messaggio su Instagram di Mir...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy