image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

21 febbraio 2022

Volete una Yamaha MT-07 che ha corso il glorioso Tourist Trophy (e non solo)? È in vendita...

  • di Chiara Rainis Chiara Rainis

21 febbraio 2022

Il pilota spagnolo Maiso ha deciso di privare il suo garage di una delle moto che lo hanno accompagnato nella serie più pericolosa al mondo tra le due ruote
Volete una Yamaha MT-07 che ha corso il glorioso Tourist Trophy (e non solo)? È in vendita...

Antonio Maeso ha deciso di vendere una delle preziose moto del suo garage. Stiamo parlando della Yamaha Supertwin de 689 cc utilizzata nel Tourist Trophy e nella North West e basata sul modello della MT-07

Un vero gioiello che ora sarà di nuovo sul mercato. Dotata di 90 cv e dal peso di 155 kg, dispone di tutte le componenti perfette per competere, in particolare nella categoria LightWeight/SuperTwin del TT.

Con questo bolide il madrileno ha partecipato alla North West 200 nel 2016 e nel 2017 tra le SuperTwin sul Mountain, ottenendo, come miglior piazzamento, un diciassettesimo posto.

20220221 143812824 4011

Se il telaio di base è quello della R1 2015, il motore, bicilindrico, appartiene alla MT-07. In più, la moto in questione, è stata arricchita con alcune soluzioni racing, come l’albero a gomito crossplane preparato con alberi a camme rivisti, candele NGK, scarico artigianale ed ECU modificata. Proprio grazie a questi ritocchi, il 43enne è riuscito a trovare 16 cv in più rispetto a quelli di partenza prodotti dal suo propulsore standard.

La carena è completamente in fibra di carbonio e ricorda quella della KTM RC8. L’ammortizzatore posteriore è della BMW S 1000 RR, la pompa freno Accossato, il kit per il cambio semiautomatico è della Dynojet, i sensori Rapid Bike, tubi e radiatori della R1. Un pout-pourri di elementi ideali per misurarsi con gli altri.

Il prezzo consultabile sul sito Racebikemart.com è stato fissato a 12.500 euro.  

Particolare la descrizione che Maeso ha voluto aggiungere all’inserzione assieme alla carrellata delle caratteristiche tecniche. “La vendo perché non posso gareggiarci essendo infortunato”.

More

Mercedes Classe A, in vendita il modello Mika Hakkinen: ecco quanto vale

di Maria Ilaria Patta Maria Ilaria Patta

Formula 1

Mercedes Classe A, in vendita il modello Mika Hakkinen: ecco quanto vale

In vendita a 499 euro 49 copie del record di velocità di Raikkonen a Monza, in attesa di quello di Hamilton. Non si sta un po’ esagerando con questi Nft?

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Collezionismo digitale

In vendita a 499 euro 49 copie del record di velocità di Raikkonen a Monza, in attesa di quello di Hamilton. Non si sta un po’ esagerando con questi Nft?

Tag

  • Antonio Maeso

Top Stories

  • Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"

    di Michele Larosa

    Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"
  • Questo Marco Bezzecchi non vuole fare l’errore di Bagnaia: “Non sono tanto contento adesso ma con calma la vedrò con occhi diversi”

    di Cosimo Curatola

    Questo Marco Bezzecchi non vuole fare l’errore di Bagnaia: “Non sono tanto contento adesso ma con calma la vedrò con occhi diversi”
  • Alla fine è successo: Andrea Iannone tornerà nel paddock della MotoGP dal Mugello (con tanto di valigie) per la Harley-Davidson Bagger World Cup

    di Cosimo Curatola

    Alla fine è successo: Andrea Iannone tornerà nel paddock della MotoGP dal Mugello (con tanto di valigie) per la Harley-Davidson Bagger World Cup
  • Grip Moto risponde al nostro articolo sul video di Luca Salvadori: “Non vi è stato alcun illecito”. Certo, però…

    di Cosimo Curatola

    Grip Moto risponde al nostro articolo sul video di Luca Salvadori: “Non vi è stato alcun illecito”. Certo, però…
  • Prima Norris, adesso Antonelli: qualcuno dica al presidente della FIA di tenere a posto le mani. Caro Ben Sulayem, ma che problemi hai coi piloti?

    di Luca Vaccaro

    Prima Norris, adesso Antonelli: qualcuno dica al presidente della FIA di tenere a posto le mani. Caro Ben Sulayem, ma che problemi hai coi piloti?
  • Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”

    di Michele Larosa

    Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”

di Chiara Rainis Chiara Rainis

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Toto Wolff sul vantaggio Ferrari: "Il disastro del 2020 li ha aiutati. Ecco perché avranno 2 decimi al giro di vantaggio"

di Giulia Toninelli

Toto Wolff sul vantaggio Ferrari: "Il disastro del 2020 li ha aiutati. Ecco perché avranno 2 decimi al giro di vantaggio"
Next Next

Toto Wolff sul vantaggio Ferrari: "Il disastro del 2020 li ha...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy