Antonio Maeso ha deciso di vendere una delle preziose moto del suo garage. Stiamo parlando della Yamaha Supertwin de 689 cc utilizzata nel Tourist Trophy e nella North West e basata sul modello della MT-07
Un vero gioiello che ora sarà di nuovo sul mercato. Dotata di 90 cv e dal peso di 155 kg, dispone di tutte le componenti perfette per competere, in particolare nella categoria LightWeight/SuperTwin del TT.
Con questo bolide il madrileno ha partecipato alla North West 200 nel 2016 e nel 2017 tra le SuperTwin sul Mountain, ottenendo, come miglior piazzamento, un diciassettesimo posto.
Se il telaio di base è quello della R1 2015, il motore, bicilindrico, appartiene alla MT-07. In più, la moto in questione, è stata arricchita con alcune soluzioni racing, come l’albero a gomito crossplane preparato con alberi a camme rivisti, candele NGK, scarico artigianale ed ECU modificata. Proprio grazie a questi ritocchi, il 43enne è riuscito a trovare 16 cv in più rispetto a quelli di partenza prodotti dal suo propulsore standard.
La carena è completamente in fibra di carbonio e ricorda quella della KTM RC8. L’ammortizzatore posteriore è della BMW S 1000 RR, la pompa freno Accossato, il kit per il cambio semiautomatico è della Dynojet, i sensori Rapid Bike, tubi e radiatori della R1. Un pout-pourri di elementi ideali per misurarsi con gli altri.
Il prezzo consultabile sul sito Racebikemart.com è stato fissato a 12.500 euro.
Particolare la descrizione che Maeso ha voluto aggiungere all’inserzione assieme alla carrellata delle caratteristiche tecniche. “La vendo perché non posso gareggiarci essendo infortunato”.