image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Olimpiadi
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Mowida
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • olimpiadi
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • mowida
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

1 novembre 2021

Marc Marquez: “Valentino ha battuto Gibernau, Biaggi e Lorenzo”. Ma forse non è un vero endorsement

1 novembre 2021

L’otto volte campione del mondo torna a parlare di Valentino Rossi e lo fa attraverso un commento che ha quasi dell’incredibile: “lui ha avuto più avversari forti: Gibernau, Biaggi e Lorenzo”. Da un lato è sicuramente un gran complimento, ma dall’altro è come screditare lo stesso Valentino che, a sua volta, è stato proprio l’avversario di Marc Marquez. A mettere a posto le cose, però, ci ha pensato il fratellino Alex
Marc Marquez: “Valentino ha battuto Gibernau, Biaggi e Lorenzo”. Ma forse non è un vero endorsement

L’endorsement che non ti aspetti. Si potrebbe titolare così un riassunto delle dichiarazioni che Alex e Marc Marquez hanno rilasciato su Valentino Rossi. Parole sicuramente distaccate, che lasciano trasparire questioni personali in sospeso, ma che, di contro, riconoscono la grandezza di uno sportivo che ha scritto la storia del motorsport e che ha cambiato il volto delle corse in moto.

"Valentino ha avuto rivali più difficili di me – ha dichiarato Marc Marquez - Ha lottato con Biaggi, Gibernau, Lorenzo. Quello che Valentino ha fatto per la storia della MotoGP è molto buono". E’ esattamente quello che ha detto e non c’è ragione di credere che volesse intendere altro, ma a volerci provare non sarebbe difficile individuare la frecciata. Perché, di fatto, usando il filtro della malizia, quello che Marc Marquez ha detto significa anche che il suo di avversario, che è stato proprio Valentino Rossi, non è stato abbastanza forte quanto quelli che Rossi ha battuto nei tanti anni della sua carriera. E che magari, quindi, ha vinto per qualche altra ragione o qualche altra fortuna.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

Poi, per carità, non è quello che Marc Marquez ha affermato e la nostra, lo ribadiamo, è solo una interpretazione da acciacchipodocchi. Che però ci sta tutta. Non ha prestato nessun fianco all’interpretazione, invece, il fratello di Marc Marquez, Alex, che parlando del Dottore di Tavullia è stato molto diretto: “Mi viene da ridere quando dicono che Valentino Rossi ha deciso di smettere troppo tardi. Che significa troppo tardi? Valentino può fare quello che vuole della sua carriera. È Valentino Rossi! Se avesse voluto correre altri quattro anni, lo avrebbe potuto fare. Il punto è che, al di là dell’età, quando smetti di divertirti o hai altre priorità dici basta così. Se non sei più competitivo anche la passione ne risente - ha spiegato il pilota di LCR - Lui ha fatto una carriera che noi tutti nel motomondiale sogniamo, e ha fatto moltissimo per il motociclismo. Io fino ai 42 anni? Perché no, magari non così tanto, penso che l'età ideale per smettere e fare altre cose sempre nel motorsport, come farà Valentino, è tra i 35 e i 40 anni"

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

More

Pablo Nieto sul Team VR46: "Era la festa di Vale e non abbiamo detto niente, ma ecco come stanno le cose"

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Pablo Nieto sul Team VR46: "Era la festa di Vale e non abbiamo detto niente, ma ecco come stanno le cose"

Uccio show a Tavullia: non nomina Marquez (e la folla esulta). E poi: “Vi dico i piloti del team VR46 anche se non posso”

MotoGP

Uccio show a Tavullia: non nomina Marquez (e la folla esulta). E poi: “Vi dico i piloti del team VR46 anche se non posso”

Tag

  • MotoGP
  • Motomondiale 2022
  • Team VR46 Aramco
  • ARAMCO
  • VR46
  • Valentino Rossi
  • Mercato piloti
  • Ducati

Top Stories

  • Marc Marquez ha cominciato la demolizione di Pedro Acosta? Il futuro “spaventa” di sicuro più del presente (anche per Dall’Igna)

    di Emanuele Pieroni

    Marc Marquez ha cominciato la demolizione di Pedro Acosta? Il futuro “spaventa” di sicuro più del presente (anche per Dall’Igna)
  • Luca Marini a MOW: “Nel 2025 la vittoria di Marc Marquez era già scritta, quest’anno no. Cercare la a vittoria? Fa parte del godimento finale”

    di Cosimo Curatola

    Luca Marini a MOW: “Nel 2025 la vittoria di Marc Marquez era già scritta, quest’anno no. Cercare la a vittoria? Fa parte del godimento finale”
  • Gli ultras della curva Sud del Milan ci mettono solo la voce nel derby con l’Inter: “Senza coreografia, striscioni e bandiere. Sovrastiamo le nullità”. E “Pacio” Pacini attacca la società

    di Domenico Agrizzi

    Gli ultras della curva Sud del Milan ci mettono solo la voce nel derby con l’Inter: “Senza coreografia, striscioni e bandiere. Sovrastiamo le nullità”. E “Pacio” Pacini attacca la società
  • Johann Zarco a MOW: “Vedo Marquez campione se la spalla non fa scherzi. I miei mondiali? È un peccato, ma è come se non contassero”

    di Cosimo Curatola

    Johann Zarco a MOW: “Vedo Marquez campione se la spalla non fa scherzi. I miei mondiali? È un peccato, ma è come se non contassero”
  • Ok la brum del capo col buco nella gomma, ma è in altre parole di Marc Marquez la paura che la Ducati (non) nasconde. Intanto Tardozzi e Bagnaia…

    di Emanuele Pieroni

    Ok la brum del capo col buco nella gomma, ma è in altre parole di Marc Marquez la paura che la Ducati (non) nasconde. Intanto Tardozzi e Bagnaia…
  • Dal fango all’asfalto è un attimo: prove di matrimonio tra Ducati e Red Bull (nel segno di Acosta più di Marquez)

    di Emanuele Pieroni

    Dal fango all’asfalto è un attimo: prove di matrimonio tra Ducati e Red Bull (nel segno di Acosta più di Marquez)

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

La nuova fiamma di Daniel Ricciardo è la figlia di un ex famoso pilota Ferrari

di Redazione MOW

La nuova fiamma di Daniel Ricciardo è la figlia di un ex famoso pilota Ferrari
Next Next

La nuova fiamma di Daniel Ricciardo è la figlia di un ex famoso...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy