Quello che ha investito Red Bull nel corso delle ultime settimane è un caso mediatico dalla portata enorme che non accenna a placarsi ma, al contrario, si fa ogni giorno più forte con dettagli, rivelazioni e indiscrezioni shock da parte di tutta la stampa internazionale. Quello che emerso in modo evidente dopo il weekend del Bahrain è sicuramente un ruolo centrale di Jos Verstappen, padre del campione del mondo Max, contro la figura del team principal Chris Horner: "Se non se ne va il team è destinato a esplodere", aveva detto al Daily Mail dopo la prima gara della stagione, schierandosi apertamente contro il team principal inglese.
Ora però dalla testata spagnola Marca, con un articolo del noto giornalista Carlos Miquel, emergono nuovi e sconcertati dettagli: Jos Verstappen avrebbe infatti una relazione sentimentale con la dipendente che ha accusato Christian Horner di comportamenti inappropriati sul luogo di lavoro, aprendo a una conflittualità personale - e professionale - del tutto inaspettata. Secondo le accuse sarebbe quindi stato proprio Jos Verstappen a inviare - o far inviare - la mail con i contenuti incriminati contro Horner ai giornalisti presenti nel weekend del Bahrain, avendo tra le mani tutto il materiale e le prove fornite dalla donna nel corso dell'indagine interna a Red Bull.
Quelle di Marca in questo momento sono, a tutti gli effetti, indiscrezioni che provengono dal paddock di Formula 1, in un ambiente che continua ad alimentare notizie e smentite, presunte rivelazioni e rumors, gettando benzina sul fuoco su un caso che - al contrario - Red Bull e Horner provano da settimane a sedare. La spaccatura a questo punto è inevitabile e i vertici dell'azienda dovranno fare una scelta, aspettando di capire che cosa deciderà di fare il campione del mondo in carica Max Verstappen.